Il Concorso Bologna International Vocal Competition (BIVC) è giunto alla sua terza edizione dopo il successo riscosso nel 2017 e 2018; le prove semifinali e finali si terranno il 29 e 30 Luglio nella Sala Bossi del Conservatorio G.B. Martini di Bologna.
Il Concorso è organizzato dall’Associazione Musicartè in collaborazione con Phoenixartnetwork , Comune di Bologna, Conservatorio G.B. Martini, Fondazione del Monte, Euro Atlantic Art Foundation, ASCOM-Bologna, Regione Emilia Romagna e Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna.
L’obiettivo del Concorso è quello di avviare i giovani talenti al mondo del teatro, cercando di offrire loro occasioni di concerti e debutti scenici nei teatri europei.
Il termine per l’iscrizione al Concorso è il 10 Giugno 2019; i candidati dovranno inviare un video al momento dell’iscrizione al Concorso.
La registrazione del Concorso sarà il 28 Luglio alle ore 10 presso il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica- Strada Maggiore 34, 40126 Bologna; i candidati avranno la possibilità di fare prove con i pianisti dalle ore 10 alle 18.
La Semifinale si terrà il 29 Luglio nella Sala Bossi del Conservatorio G.Battista Martini-Piazza Rossini 2, 40126
La Finale si terrà il 30 Luglio nella Sala Bossi del Conservatorio G. Battista Martini- Piazza Rossini 2, 40126, Bologna.
Il Concerto dei finalisti si terrà il 31 Luglio alle ore 21 nella Sala Bossi del Conservatorio di Bologna.
La giuria sarà presieduta dal Dott. Claudio Orazi, Sovrintendente del Teatro Lirico di Cagliari.
Per maggiori informazioni e iscrizioni andare sul sito del concorso al seguente indirizzo:
http://phoenixartnetwork.com/bivc/ [1]
Comunicato Stampa