Carissimi Amici e Amiche,
il Giovanni da Udine si avvia alla ripartenza. Dopo i quattro durissimi mesi di chiusura a causa dell’emergenza coronavirus e una prima, importante boccata d’ossigeno arrivata con Teatro Estate 2020, ora è il momento di pensare alla nuova stagione. Una stagione che, come avrete modo di notare, sarà diversa dalle precedenti - l’emergenza coronavirus, anche in questo caso, imporrà numerosi vincoli – ma che ci auguriamo possa consentirvi comunque di trascorrere, in piena sicurezza, piacevoli momenti nel nostro Teatro.
UNA STAGIONE IN DUE TEMPI
Sabato 29 agosto alle 11.00 presenteremo la prima parte della stagione 2020_21, e più precisamente il cartellone di ottobre, novembre e dicembre 2020. Per questa prima fase, che comprenderà 6 spettacoli di prosa e 3 di musica, non sarà possibile acquistare abbonamenti a posto fisso ma soltanto biglietti per i singoli appuntamenti e/o formule di abbonamento a posto libero utilizzabili singolarmente o da più persone per lo stesso spettacolo. Questo perché le normative attualmente in vigore in materia di contenimento del coronavirus - in particolare il distanziamento imposto fra gli spettatori – non rendono utilizzabili tutti i 1200 posti a sedere del Teatro.
La programmazione della seconda parte di stagione - la più corposa con spettacoli di prosa, musica, lirica e danza programmati fra gennaio e maggio 2021 – sarà invece presentata al pubblico successivamente.
Se le nuove disposizioni di legge anti covid per il 2021 lo consentiranno, a partire da novembre 2020 sarà possibile stipulare formule di abbonamento a posto fisso e gli ex abbonati potranno ritrovare il proprio posto.
BUONE NOTIZIE
Consapevoli del disagio che le nuove disposizioni, necessarie tuttavia per far fronte a una situazione straordinaria, potranno comportare, vi diamo conto ora di altre importanti, e speriamo gradite, novità:
- Buona parte degli spettacoli di prosa e concerti annullati nella precedente stagione saranno riproposti nel nuovo cartellone (gennaio / maggio 2021);
- Le G teatrocard attivate nella stagione 2019_20 non decadranno ma rimarranno valide per tutta la stagione 2020_2021 senza nessun costo aggiuntivo. I possessori potranno quindi utilizzare la Card per l’acquisto a prezzo scontato dei titoli della nuova stagione.
Ricordiamo infine che tutti gli ambienti del Teatro sono e saranno sanificati per garantire la massima sicurezza agli spettatori (termo scanner per il rilevamento della temperatura, postazioni per l’igienizzazione delle mani, uso della mascherina).
Sarà inoltre sempre garantito il distanziamento di 1 metro fra le persone finché questo sarà obbligatorio.
Cari Amici e Amiche, continuate a seguire il Teatro, continuiamo a stare vicini!
Grazie della vostra attenzione e arrivederci a presto in sala!
Direzione e Staff del Giovanni da Udine
|
Vi segnaliamo che il Teatro rimarrà chiuso dall'8 al 16 agosto 2020. La biglietteria riaprirà 18 agosto 2020 dalle 9.30 alle 12.30.
Gli ultimi due spettacoli saranno in programma il 19 agosto 2020 (Just American Jazz Standars - Andrea Dulbecco & Mauro Costantini) e il 26 agosto 2020 (Bossa nova e altre storie dal Brasile - Barbara Casini & Seby Burgio).
|
BIGLIETTI E PREVENDITE TEATROESTATE
Biglietteria aperta da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30, nei giorni di spettacolo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 18.00 fino all'inizio dello spettacolo.
Si invita il pubblico ad acquistare in prevendita il proprio biglietto elettronico senza file al botteghino e senza costi di commissione.
I biglietti potranno essere richiesti all’indirizzo [email protected] indicando nome, recapito telefonico, titolo e data dello spettacolo, numero dei titoli richiesti.
Le prevendite attive
Biglietti degli spettacoli da 8 a 15 euro.
Ingresso laboratori: 3 euro.
Ingresso visite guidate: 5 euro.
Per informazioni: tel. 0432 248418; [email protected] (servizio attivo negli orari di apertura della biglietteria).
Comunicato Stampa