E’ stata
prorogata al 16 maggio 2020 la data ultima per richiedere i rimborsi tramite voucher per i titoli d’ingresso (biglietti e abbonamenti) relativi agli spettacoli della Stagione 2019/20 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine che siano stati annullati o riprogrammati a causa dell’emergenza Coronavirus.
Alla data attuale, i
rimborsi riguardano i titoli d’ingresso agli spettacoli inizialmente programmati dall’8 marzo al 3 maggio. Gli spettatori avranno tempo come detto fino a sabato 16 maggio per richiedere l’emissione dei relativi voucher esclusivamente accedendo al portale
www.vivaticket.it.
Gli spettacoli annullati per i quali è possibile richiedere l’emissione di voucher sono per la PROSA: Va Pensiero di Marco Martinelli (21 marzo 2020); la Lezione di Storia Napoli: raccontare il male a partire da Gomorra di Roberto Saviano di Paolo Macry (22 marzo 2020); I fratelli Karamazov con Glauco Mauri, Roberto Sturno e la regia di Matteo Tarasco (23, 24 e 25 marzo 2020); Orgoglio e pregiudizio dal romanzo di Jane Austen per la regia di Arturo Cirillo (2,3,4 aprile 2020), Supermarket - A Modern Musical Tragedy di Gipo Gurrado e Livia Castiglioni (7 aprile 2020).
Per la MUSICA il concerto dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino (9 aprile 2020). Per la DANZA: Dance Me - Omaggio a Leonard Cohen del Ballets Jazz di Montréal (18 aprile 2020).
Per quanto riguarda invece gli spettacoli riprogrammati in altra data, rimangono validi sia gli abbonamenti che i biglietti già emessi. Tuttavia, chi lo desiderasse potrà richiedere il rimborso dei relativi titoli sempre tramite voucher.
Gli appuntamenti attualmente riprogrammati sono:
- Arsenico e vecchi merletti con Anna Maria Guarnieri e Giulia Lazzarini (3, 4 e 5 giugno 2020). Il rimborso riguarderà al momento solo i titoli relativi alla recita programmata inizialmente l’8 marzo e riproposta il 5 giugno);
- la Lezione di Storia Donne: la maternità rubata - a partire da Cenere di Grazia Deledda con Valeria Palumbo (7 giugno);
- Solo - The Legend of the Quick Change di e con Arturo Brachetti (16 e 17 ottobre); - -
Cercivento di Riccardo Maranzana e Massimo Somaglino che ne firma anche la regia, anch’esso riprogrammato (27 ottobre 2020).
Come stabilito dal Decreto Legge 17/03/2020 (art. 88), i voucher rimangono l’unica forma di rimborso possibile e avranno valore pari a quello dei biglietti o dei ratei d’abbonamento non utilizzati. Saranno inviati ai richiedenti entro 30 giorni dalla data della presentazione della domanda ed avranno validità esclusivamente per gli eventi organizzati dalla Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
Ricordiamo che
gli uffici e la biglietteria del Teatro sono chiusi fino al 3 maggio, salvo proroghe. All’indirizzo
[email protected] è comunque p
ossibile richiedere informazioni sugli spettacoli sopra citati,
ma non l’emissione diretta dei voucher.