In attesa della prima della stagione 2019/2020, Ernani di Giuseppe Verdi (venerdì 18 e domenica 20 ottobre), il Teatro Coccia di Novara invita a due appuntamenti “inconsueti” di approfondimento e scoperta dell’opera.
Il primo Operitivo in collaborazione con Cannavacciuolo Café & Bistrot si terrà martedì 8 ottobre alle ore 19.30 nel foyer del teatro. Nell’occasione Courtney Mills, che interpreterà Elvira, e Simon Orfila, che sarà Don Ruy Gomez de Silva, incontreranno il pubblico e interpreteranno alcune delle arie più note dell’opera verdiana, mentre si potrà gustare un aperitivo a base del cocktail Bandito, studiato appositamente sui colori e sapori dell’opera dal Cannavacciuolo Café & Bistrot. Ingresso con biglietto 10,00 euro, acquistabile presso la biglietteria del teatro e su www.fondazioneteatrococcia.it
Lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 ottobrespazio al “mistero” con un inedito Escape Theatre a cura di Elena Serra e Elisa Maffi su tema Ernani. Come un escape room i partecipanti dovranno riuscire ad uscire dal teatro, attraversando palcoscenico, camerini e luoghi nascosti, ma solo dopo aver scoperto qualcosa in più su Ernani. Arie d’opera, personaggi in costume, cronometro alla mano e un po’ di ingegno per riuscire nell’impresa, con qualche informazione in più sull’opera di inaugurazione. I turni sono massimo di 7 persone. Queste le fasce orarie: lunedì 14 dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 15; martedì 15 dalle 17 alle 22; mercoledì 16 dalle 10 alle 13. Ingresso 30,00 intero, 15,00 euro fino a 14 anni. Per informazioni e acquisti biglietteria del teatro oppure www.fondazioneteatrococcia.it
Operitivoe Escape Theatre si inseriscono nel programma delle attività Coccia allo specchio, ossia le occasioni in cui il Teatro Coccia esce dal suo ruolo canonico e crea con la città, e non solo, un nuovo legame.
Per ulteriori informazioni 0321233201 (da martedì a sabato dalle 10.30 alle 18.30) e www.fondazioneteatrococcia.it sezione Coccia allo Specchio.
Comunicato Stampa