Anche lo scorso anno - come sempre - seguimmo con soddisfazione gli appuntamenti previsti dal programma del Festival Solo Belcanto, nato nel 2014 a Montisi – nel cuore delle colline senesi – dalla passione incontenibile di Silvia Mannucci Benincasa (Presidente) e quella del competentissimo Giovanni Vitali (Direttore artistico).
Un festival dove si respira l’autentica passione per l’opera, presente sino allo sfinimento negli organizzatori, negli artisti che accettano di venire a cantare soprattutto in virtù dei forti sentimenti di amicizia che li legano agli organizzatori e per finire, nel pubblico composto in buona parte da melomani passionali ed impenitenti, ma che godono nell’ascoltare i cantanti vivi e non solo i dischi di quelli morti prima della Seconda guerra mondiale.
Un luogo magico dove la buona musica si fonde con la bellezza del luogo ed i profumi della cucina. Un paradiso dove rigenerare corpo e mente. Per queste ragioni vi ricordiamo che tra due giorni, il 16 agosto presso il teatro della Grancia di Montisi si aprirà l’edizione 2019 con un interessante concerto di Veronica Simeoni accompagnata al pianoforte da Michele D'Elia. Se avete la possibilità di farvi qualche giorno di vacanza, fidatevi del consiglio, non trascurate l’opzione Montisi… forse qualche biglietto disponibile c’è ancora. Noi ci torneremo sicuramente.
Se vuoi leggere le nostre recensioni degli anni scorsi clicca su questi due link: Montisi - Montalcino
Questo il programma del Festival Solo Belcanto 2019
Danilo Boaretto