La GOG offre agli abbonati e al pubblico un evento imperdibile per la domenica di Pasqua (12 aprile): alle ore 12, un intero video con dediche in streaming sulla pagina Facebook ("GOG Giovine Orchestra Genovese" - www.facebook.com/gogenovese) e sul canale YouTube ("GOG Giovine Orchestra Genovese" - www.youtube.com/c/
GOGGiovineOrchestraGenoveseGen ) che ospita alcuni dei più grandi protagonisti delle ultime stagioni.ova
Le registrazioni, dedicate alla GOG, sono realizzate nelle abitazioni dei musicisti che le hanno prodotte.
Un'ora di Grande Musica, dalle pagine barocche di Händel a quelle novecentesche di Benjamin Britten e Béla Bartók, fino alle contemporanee di György Kurtág, per far arrivare nelle case di tutti l'immortalità dei capolavori della storia della musica, che non conosce distanze, né barriere.
Grazie alla generosità di tanti artisti che hanno condiviso alcuni dei più memorabili ricordi delle ultime stagioni, la GOG ha potuto realizzare un progetto in grado di stare accanto - seppur nella lontananza "fisica", al suo affezionato pubblico: un progetto cui hanno aderito i pianisti Giuseppe Albanese, Cristiano Burato, Filippo Gorini, Lilya Zilberstein e Lucio Perotti, i violinisti Gabriele Pieranunzi, Fabrizio Falasca, Sergej Krylov, Daniele Orlando e Barnabás Kelemen con Katalin Kokas, il violoncellista Roberto Trainini, i clavicembalisti Ton Koopman e Fabio Bonizzoni, l'oboista Fabio Bagnoli, il clarinettista Gianluca Sulli e la straordinaria voce di tenore di Ian Bostridge.
Dice Pietro Borgonovo, Direttore Artistico della GOG: «Questo video è un gesto d'amore, un gesto d'amore nei confronti delle della GOG da parte dei musicisti che avrebbero suonato o che hanno suonato nel corso della stagione 2019/2020, interrotta bruscamente. È un gesto d'amore attraverso queste registrazioni e queste dediche che hanno fatto dalle loro case. È un gesto d'amore molto bello nei confronti della musica dal vivo, che in questo periodo soffre tanto, ed è un gesto d'amore carico di speranza, la speranza che presto ci si possa ritrovare tutti insieme ad ascoltare la loro Musica.».
La G.O.G. - Giovine Orchestra Genovese onlus è stata selezionata dalla Compagnia di San Paolo quale realtà d’eccellenza nel panorama dello spettacolo dal vivo
Comunicato Stampa