Sabato 20 luglio alle 20.30 a Busseto nel gremito Teatro Giuseppe Verdi si è concluso il Master di alto perfezionamento in interpretazione vocale dell’Accademia Renato Bruson con la rappresentazione de La Cambiale di matrimonio di Gioachino Rossini. L’Accademia, al suo secondo anno di attività, si conferma una realtà di eccellenza a livello internazionale ospitando cantanti provenienti da diciassette paesi diversi.
Il progetto vuole essere l’espressione di una formazione che coltiva i suoi talenti guidandoli fino al palcoscenico.
Gli allievi scelti per interpretare la prima farsa del Cigno di Pesaro hanno seguito un accurato percorso interpretativo iniziato il 27 gennaio scorso sotto la sapiente guida del Maestro Renato Bruson che ne ha curato anche la regia. Intenso é stato anche il lavoro del Maestro Nicola Guerini, al quale è stata affidata la direzione musicale dell’opera in collaborazione con l’Accademia Ensemble.
Gli allievi dell’accademia hanno potuto così affiancare alle proprie lezioni nuovi approfondimenti della partitura, dello stile e una nuova esperienza con le prove di sala e con l’orchestra.
L’evento, patrocinato dal Comune di Busseto, é stato realizzato grazie al sostegno ed al contributo della Fondazione CariParma.
Comunicato Stampa