Rimborso biglietti causa Covid 19

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
Rispondi
rebenello

Re: Rimborso biglietti causa Covid 19

Messaggio da rebenello » 15 giu 2020 22:18

Rossini77 ha scritto:
15 giu 2020 20:37
rebenello ha scritto:
15 giu 2020 17:07
Gaudenzio ha scritto:
15 giu 2020 09:56
Grande caos al Regio di Torino (oltre al commissariamento in arrivo, purtroppo....)
Per le opere rinviate (Boheme e Don Pasquale) non valgono piu' i vecchi biglietti e l'annuncio di accettazione del posticipo da parte degli abbonati. Bisogna richiedere il voucher, pero' tenere anche i vecchi biglietti !!!!
Poi si dovranno ricomprare una volta che saranno definite le date.
Alla riapertura si annuncia un caos amministrativo colossale.
No comment.
Fonte della notizia?
Perché, per quanto riguarda gli spettacoli riprogrammati, sul sito io continuo a leggere:

"Le rappresentazioni dell’opera, previste dall’11 al 22 marzo 2020, sono state riprogrammate nel mese di dicembre 2020.

Il nuovo calendario sarà comunicato con la presentazione della Stagione d'Opera 2020-2021. Ciascuna data di marzo avrà una data corrispondente in dicembre per cui sarà valido il biglietto in vostro possesso.
Sarà inoltre possibile richiedere il cambio di data, compatibilmente con i posti disponibili.

In alternativa è possibile scegliere tra la donazione e la richiesta di voucher".
E' arrivata anche a me una mail del Regio che riporta quanto scritto da Gaudenzio, però non so se valga solo per gli abbonati.
Ok, ci si riferiva agli abbonamenti. Visto che si parlava di "biglietti" avevo dato per scontato ci si riferisse a singoli spettacoli.

tebamassi65

Messaggio da tebamassi65 » 16 giu 2020 08:58

Salve aggiornamento personale per quanto riguarda il Maggio Musicale. I 2 voucher che dovevano arrivare da vivatiket per Turandot sono arrivati in un giorno. I 2 che devono arrivare dal Teatro per Otello, richiesti ormai da almeno 3 settimane, nulla di nulla.

Luca1966

Messaggio da Luca1966 » 16 giu 2020 11:15

Aggiornamento della mia "situazione voucher":
La Scala: tutti arrivati.
Torino: mancano quelli di My Fair Lady, che è stato possibile chiedere solo da pochi giorni.

Luca1966

Messaggio da Luca1966 » 17 giu 2020 09:16

Luca1966 ha scritto:
16 giu 2020 11:15
Aggiornamento della mia "situazione voucher":
La Scala: tutti arrivati.
Torino: mancano quelli di My Fair Lady, che è stato possibile chiedere solo da pochi giorni.
Stamattina sono arrivati gli ultimi voucher del Regio di Torino.
Missione eseguita!

massenetiana

Messaggio da massenetiana » 17 giu 2020 12:58

massenetiana ha scritto:
08 giu 2020 16:36
È stato semplice anche per me. Resto in attesa.
Vouchers emessi.
massenetiana sfegatata

" 'A morte 'o ssaje ched'è? È una livella"
(Antonio De Curtis, 'A livella)

"Ogni napoletano è vesuviano, ogni napoletano è precario ma determinato"
(Maurizio De Giovanni)

Amfortas_Genova

Messaggio da Amfortas_Genova » 18 giu 2020 10:17

Parigi:

... We will therefore be contacting all spectators, in particular patrons, Arop members and 20/21 subscribers, to make specific propositions taking into consideration the productions already booked: exchanges, alternative programmes, or refunds. ....
«Few men think; yet all have opinions»
Berkeley

Paxer40

Messaggio da Paxer40 » 18 giu 2020 15:37

Qualcuno ha già ricevuto voucher per concerti annullati dell'Accademia di Santa Cecilia? Io ho fatto la richiesta un mese fa sul sito di Tickeone ma non ho ricevuto ancora nulla e neppure nessuna conferma via mail. Ho visto che le richieste scadono il 20/07, poi chi si è visto si è visto. :angry:

marcob35
Contatta:

Messaggio da marcob35 » 18 giu 2020 17:59

Questa dei voucher, della conferma di ricevuta richiesta e tempi di effettiva emissione dei medesimi è un bell'esempio di cattiva gestione italiana soprattutto.
Per Firenze pare che alcuno abbia già ricevuto perlomeno qualcosa.
Un paio di mail le ho ricevute pure io (solo per bacchettarmi che non avevo-non era del tutto vero-compilato il modello borbonico come volevano), per tacere delle molteplici lungaggini del MMF che ha atteso periodi di quindici giorni in quindici giorni per gli spettacoli da "rimborsare", non si capisce bene perché, dal momento che dopo un po' era chiaro il totale annullamento del programma generale. A quest'ultimo proposito sono tuttora sospesi "Ballo" e "Traviata" che andrebbero in scena (si fa per dire) ridotti (?) per numero recite e gestione posti (sebbene la cavea del Teatro abbia una disponibilità superiore alla sala interna).

Solo recentemente, inviata la mail al cosiddetto "Servizio Cortesia" del Maggio, arriva questa replica:

Grazie per averci contattato, la vostra email è stata presa in carico dal servizio cortesia.

Seguita da un avvertimento alla Francesco II delle Due Sicilie:

Vi avvisiamo che la richiesta vaucher degli spettacoli previsti fino al 14 giugno annullati causa emergenza Covid 19 era consentita fino al 16 giugno 2020, pertanto non sarà possibile accogliere le richieste e la documentazione pervenutaci dopo tale data.

Ricordiamo che per gli spettacoli in calendario dal 15 al 30 giugno 2020 la richiesta di vaucher deve essere inviata entro l'11 luglio 2020.

Viva l'Italia. E-ancora-come dice Mehta: "Fate quello che volete".
...continui,inutili,pretestuosi,ammorbanti,futili,oziosi,sterili,irragionevoli, fatui,insensati,ripetitivi e gratuiti interventi,che dispensa con straordinaria generosità in tutte le sezioni del forum affliggono pesantemente.
-"GEWURZTRAMINER"

paperino

Messaggio da paperino » 18 giu 2020 19:32

Paxer40 ha scritto:
18 giu 2020 15:37
Qualcuno ha già ricevuto voucher per concerti annullati dell'Accademia di Santa Cecilia? Io ho fatto la richiesta un mese fa sul sito di Tickeone ma non ho ricevuto ancora nulla e neppure nessuna conferma via mail. Ho visto che le richieste scadono il 20/07, poi chi si è visto si è visto. :angry:
Fatto richiesta dei voucher a TicketOne per Opera di Roma e Teatro della Pergola ma per ora tutto tace.
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

karalis

Messaggio da karalis » 18 giu 2020 21:18

Dopo la prima tranche di voucher (arrivati in un mese) il Lirico di Cagliari centellina ora gli spettacoli della Stagione concertistica 2020 annullati tra il 22 maggio e il 6 giugno (tre concerti) indicando il rimborso tramite vivaticket con la solita burocrazia italica di scansioni, foto, numeri e quant'altro. Si consideri che salterà Bohème il 26 giugno e seguenti e ancora non c'è nulla di previsto per il rimborso.
Diversi malcapitati hanno devoluto l'importo di biglietti e abbonamenti al teatro: che il Sovrintendente si fosse degnato di ringraziarli pubblicamente? Non sia mai.
Gestione malaccorta con annunci distillati con il contagocce e con nessuna chiarezza circa la stagione che durerebbe fino a dicembre sia per opere che per concerti.
Intanto si sta costruendo un teatro all'aperto per circa 500 posti ma la programmazione è sconosciuta: probabilmente repertorio nazional-popolare.

Rispondi