Esperienze surreali al Maggio Musicale

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
violamargherita

Re: Esperienze surreali al Maggio Musicale

Messaggio da violamargherita » 16 set 2019 22:06

Perché Franceschini non ha ancora controfirmato la nomina di Pereira? E perché sul sito ufficiale della fondazione Maggio Musicale Fiorentino non compare alcun tipo di accenno alla deliberazione (avvenuta ormai dieci giorni fa) del consiglio di indirizzo che all’unanimità ha indicato Pereira come nuovo sovrintendente? C’entra qualcosa Beppe Sala? C’entra qualcosa il fatto che Dario Nardella sia seguace di Renzi? E c’entra qualcosa il fatto che domani Renzi lascerà il Partito Democratico via intervista proprio sulla prima pagina de la Repubblica?
Ah, non saperlo...

marcob35
Contatta:

Messaggio da marcob35 » 16 set 2019 22:34

violamargherita ha scritto:
16 set 2019 22:06
Perché Franceschini non ha ancora controfirmato la nomina di Pereira? E perché sul sito ufficiale della fondazione Maggio Musicale Fiorentino non compare alcun tipo di accenno alla deliberazione (avvenuta ormai dieci giorni fa) del consiglio di indirizzo che all’unanimità ha indicato Pereira come nuovo sovrintendente? C’entra qualcosa Beppe Sala? C’entra qualcosa il fatto che Dario Nardella sia seguace di Renzi? E c’entra qualcosa il fatto che domani Renzi lascerà il Partito Democratico via intervista proprio sulla prima pagina de la Repubblica?
Ah, non saperlo...
...continui,inutili,pretestuosi,ammorbanti,futili,oziosi,sterili,irragionevoli, fatui,insensati,ripetitivi e gratuiti interventi,che dispensa con straordinaria generosità in tutte le sezioni del forum affliggono pesantemente.
-"GEWURZTRAMINER"

violamargherita

Messaggio da violamargherita » 20 set 2019 07:30

Verificato che Dario Nardella è rimasto nel Pd, la firma di Franceschini per Pereira è arrivata puntuale.
E Nardella lo ha accolto con parole di alta levatura: «Sei il nostro Batistuta».
Da parte sua il formidabile Pereira ha già avuto modo di fare un paio di battute irresistibili.
Prima: «Farò un Maggio mondiale, che si basa su tre colonne: Mehta, Muti, e l’allargamento a tutta l’amata Toscana». Per la gioia di chi ama prospettive visionarie, insomma.
Seconda: «Mi prendo un annetto di tempo perché io il Direttore musicale non lo impongo». E qui si è segnalato un significativo giramento di epididimi tra i poveri orchestrali scaligeri...

Janis&Opera

Messaggio da Janis&Opera » 06 ago 2020 00:33

Buonasera.
Ieri sono andata sul sito del Teatro del Maggio per valutare l’acquisto di un biglietto per La Rondine che sarà rappresentata a settembre 2020.

Mi appare una piantina che mostra i posti in vendita senza distanziamento, come se la pandemia non fosse mai esistita.

Chiamo la biglietteria/servizio cortesia per avere spiegazioni e la risposta è stata “se la piantina é così vuol dire che da settembre si potranno vendere i posti senza distanziamento” e poi, dopo che io paleso le mie perplessità al riguardo, mi sento rispondere “a me mi hanno caricato questa piantina, quindi vuol dire che va bene così”.

Domanda: mi sono io persa qualcosa o questi hanno perso il senno?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

asklepio

Messaggio da asklepio » 10 ago 2020 08:50

Effettivamente la cosa è molto strana, tanto più che per il concerto diretto da Klaus Mäkelä nella Cavea (8 settembre) dalla piantina sembra che vengano venduti i posti ALTERNATI, uno sì e uno no.... Mah, misteri fiorentini...
Prendete un'ostrica bella signora
alla buonora, alla buonora

Immagine

tebamassi65

Messaggio da tebamassi65 » 10 ago 2020 11:35

asklepio ha scritto:
10 ago 2020 08:50
Effettivamente la cosa è molto strana, tanto più che per il concerto diretto da Klaus Mäkelä nella Cavea (8 settembre) dalla piantina sembra che vengano venduti i posti ALTERNATI, uno sì e uno no.... Mah, misteri fiorentini...
...e mistero maggiore che nessuno del teatro si degni di fare chiarezza!!!

Janis&Opera

Messaggio da Janis&Opera » 10 ago 2020 12:51

tebamassi65 ha scritto:
10 ago 2020 11:35
asklepio ha scritto:
10 ago 2020 08:50
...e mistero maggiore che nessuno del teatro si degni di fare chiarezza!!!
E' proprio questo il punto, che nessuno si degna di rispondere.
Prima di scrivere su Operaclick, presupponendo che si trattasse di una svista, ho provato con strade più discrete: in primis ho contattato la biglietteria del teatro, poi ho cercato un contatto privato con messenger, poi ho pubblicato un post sul gruppo Facebook "Amici del Maggio Fiorentino" ma in nessun modo sono riuscita ad avere una risposta o un commento da parte del Teatro.
So per certo che altre persone, oltre a me, seppur interessate a La Rondine, non stanno comprando il biglietto in attesa che si faccia chiarezza.

asklepio

Messaggio da asklepio » 10 ago 2020 14:56

Strana giravolta del MMF, il concertone da Piazza Signoria è stato poco fa spostato nella Cavea del Teatro.
Ho l'impressione che si navighi a vista; dal momento che hanno spostato il Requiem secondo Mehta, non potevano farlo al chiuso della sala, cioè con migliore acustica, e al riparo di eventuali acquazzoni agostani, di rumori di aerei, discoteche e sirene?? Sarà certo colpa mia ma certe cose mi restano incomprensibili. :|
Prendete un'ostrica bella signora
alla buonora, alla buonora

Immagine

Janis&Opera

Messaggio da Janis&Opera » 10 ago 2020 16:35

Parlando di biglietti la lista delle cose strane è lunga.

Sul sito del Teatro:

- Zubin Metha del 30 e 31 agosto: i biglietti non sono in vendita - i prezzi non vengono mostrati
- Rinaldo: dal 7 al 13 settembre: i biglietti non sono in vendita - i prezzi sono in mostra
- Klaus Makela - 8 settembre: i biglietti sono in vendita distanziati - biglietti venduti ad oggi ca. 12
- Daniele Gatti - 12 settembre: i biglietti sono in vendita non distanziati - venduti numerosi biglietti
- Maurizio Pollini - 18 settembre : i biglietti non sono in vendita - i prezzi sono in mostra
- Edita Gruberova - 3 ottobre : i biglietti sono in vendita non distanziati - biglietti venduti ad oggi ca. 20

etc...etc...

fraaaa

Messaggio da fraaaa » 11 ago 2020 14:56

è un'organizzazione Pereira.

Rispondi