Libro sul comò?
-
Re: Libro sul comò?
Non vivo di solo Huellebecq .
Sono una incallita libro-dipendente , ed ho recentemente apprezzato parecchio gli ultimi 2 Manzini-Rocco Schiavone:"Fate il vostro gioco" e "Rien ne va plus" ed altri ancora.
Buona giornata a tutti .
Francescadarimini
Sono una incallita libro-dipendente , ed ho recentemente apprezzato parecchio gli ultimi 2 Manzini-Rocco Schiavone:"Fate il vostro gioco" e "Rien ne va plus" ed altri ancora.
Buona giornata a tutti .
Francescadarimini
-
Ho finito di leggere "Serotonina ": un vero capolavoro . "Sottomissione " è anche estremamente ironico .
Autore ? Houellebeck.
Autore ? Houellebeck.
- mascherpa
In previsione del prossimo Angelo di fuoco al Costanzi (23 maggio), sto rileggendo l'omonimo romanzo di Valerij Brjusov, fonte d'ispirazione dell'opera di Prokof'ev (e, per non pochi aspetti, anche del Maestro e Margherita, sebbene confrontare l'esito dei due libri mi parrebbe un po' come confrontare il Barbiere di Paisiello con quello di Rossini).
Ultima modifica di mascherpa il 03 apr 2019 11:55, modificato 1 volta in totale.
Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

τί μοι σὺν δούλοισιν;

τί μοι σὺν δούλοισιν;
- UltrasFolgoreVerano
- Contatta:
Sto leggendo "Dalla parte di Swann". Non ci sto capendo un'acca.
-
Io sono a 6/7, mi manca solo l'ultimo volume "Il tempo ritrovato". Lettura ostica, ma ne vale la pena (secondo me)UltrasFolgoreVerano ha scritto: ↑02 apr 2019 17:36Sto leggendo "Dalla parte di Swann". Non ci sto capendo un'acca.
Tegn dur.
- UltrasFolgoreVerano
- Contatta:
Ok, grazie per l'incoraggiamento!pbialetti ha scritto: ↑02 apr 2019 20:55Io sono a 6/7, mi manca solo l'ultimo volume "Il tempo ritrovato". Lettura ostica, ma ne vale la pena (secondo me)UltrasFolgoreVerano ha scritto: ↑02 apr 2019 17:36Sto leggendo "Dalla parte di Swann". Non ci sto capendo un'acca.
Tegn dur.
-
Mi unisco a chi ti sta incoraggiando : è una lettura a dir poco impegnativa , ma merita, credimi.
-
Lettura impegnativa, ma capace di cambiarti la vita (con me lo ha fatto, e non solo dopo aver finito tutta la Recherche: già dopo le fanciulle in fiore...)Francescadarimini ha scritto: ↑03 apr 2019 21:22Mi unisco a chi ti sta incoraggiando : è una lettura a dir poco impegnativa , ma merita, credimi.
In furore hai tu cangiato / un amor ch'egual non ha!
- mascherpa
Sí, non c'è dubbio, ma andando avanti continua a cambiàrtela anche se credi che te l'abbia già cambiata del tutto.
Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

τί μοι σὺν δούλοισιν;

τί μοι σὺν δούλοισιν;
-
Non ne dubito: parlo per gli anni vissuti finora, dopo chissà: chi può legger nel futuro, ecc...?
In furore hai tu cangiato / un amor ch'egual non ha!