Netflix

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
pbialetti

Re: Netflix

Messaggio da pbialetti » 27 lug 2020 16:15

Sono precipitato nel gorgo di "Outlander", megasceneggiatone basato sui libri di Diana Gabaldon, che narra di un'infermiera militare inglese reduce dalla 2a Guerra Mondiale che, per effetto di un incantesimo, viene catapultata nel 1730 o giù di lì nelle Highland scozzesi. Dopo un inizio un po' lento, una puntata tira l'altra (ce ne sono una sessantina). L'attrice ex modella irlandese Caitriona Balfe è grandemente carismatica, la storia è coinvolgente, la lingua parlata è divertente (sarà scozzese, immagino) … Insomma tutti gli ingredienti per restare imbambolati ore e ore davanti al teleschermo. Tanto a teatro non si può andare … :)

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 02 ago 2020 16:20

Sto iniziando la quarta stagione di “Six Feet Under”. Diciamo che la terza stagione ha avuto una più che comprensibile flessione, dopo le prime due veramente stellari.

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 07 ago 2020 07:03

Finita la quarta stagione con un finale sinceramente spiazzante è molto forte.

Ora mi accingo agli ultimi 12 episodi. Staremo a vedere!

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 09 ago 2020 21:26

Terminato in questo fine settimana la serie tv “Six Feet Under”. Che dire? Condivido le ottime impressioni già espresse nei precedenti post da altri utenti del forum.

È una serie tv comunque di forte spessore e non facile da seguire, visto che tratta il tema della morte in ogni sua puntata.

Sicuramente la reputo da podio e per nulla inferiore ai Soprano che resta la mia preferita.

“Six Feet Under” è un lavoro corale, in cui ognuno fa la sua parte, contribuendo ad un risultato finale eccezionale.

I “Soprano” poggiano sulle spalle larghissime di un titanico ed immenso Gandolfini, oscurando inevitabilmente gli altri pur bravi attori.

Entrambi in comune hanno un finale di stagione pressoché spiazzante e bellissimo, anche se il finale dei “Soprano” lo reputo migliore.

pbialetti

Messaggio da pbialetti » 30 ago 2020 22:13

Finalmente sono riuscito a vedere la stagione finale di "The Americans". Non ha deluso. Questa serie entra nel mio personale Olimpo come una delle migliori in assoluto. Tensione costante, sviluppi non banali, attori eccezionali (soprattutto la coppia dei protagonisti) e capacità di non scadere fino alla fine. E, soprattutto, il coraggio di metterci una fine.

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 31 ago 2020 00:13

pbialetti ha scritto:
30 ago 2020 22:13
Finalmente sono riuscito a vedere la stagione finale di "The Americans". Non ha deluso. Questa serie entra nel mio personale Olimpo come una delle migliori in assoluto. Tensione costante, sviluppi non banali, attori eccezionali (soprattutto la coppia dei protagonisti) e capacità di non scadere fino alla fine. E, soprattutto, il coraggio di metterci una fine.
E un’ultima puntata da brividi.
Immagine

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 31 ago 2020 13:01

Dove la trasmettono questa serie, ragazzi?

pbialetti

Messaggio da pbialetti » 31 ago 2020 14:02

UltrasFolgoreVerano ha scritto:
31 ago 2020 13:01
Dove la trasmettono questa serie, ragazzi?
Le prime 5 stagioni stanno su Netflix (almeno qui in Germania, non so se in Italia sia lo stesso). La sesta tardava a comparire su Netflix per cui me la sono comprata in DVD

manrico64
Site Admin
Contatta:

Messaggio da manrico64 » 31 ago 2020 15:22

Tebaldiano ha scritto:
31 ago 2020 00:13
pbialetti ha scritto:
30 ago 2020 22:13
E un’ultima puntata da brividi.
concordo!
Danilo

manrico64
Site Admin
Contatta:

Messaggio da manrico64 » 31 ago 2020 15:24

io sono ancora impressionato dall'intensità e dalla realtà di Fauda che ho terminato di vedere un paio di giorni fa. Tra le più belle serie viste.
Danilo

Rispondi