della serie: e chi se ne frega!

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
Morgana

Re: della serie: e chi se ne frega!

Messaggio da Morgana » 06 mar 2016 10:04

il_bonazzo ha scritto:Mick Jagger si è detto "sconvolto e inorridito" per il matrimonio della sua ex Jerry Hall con Rupert Murdoch
Anch'io!! :rider ...potere dei soldi,eh?

-Gli occhi che cercano in fretta solo la destinazione del viaggio non possono gustare la dolcezza del vagabondaggio (Hesse)
-Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte (Gibran)

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 10 mar 2016 10:09

Sta avendo una certa diffusione sui giornali, a causa della condotta di vita "allegrotta", la figura di Lady Amelia Windsor, nipote del Duca di Kent in quanto figlia del suo primogenito, il Conte di St.Andrews. Essendo il Duca primo cugino di Sua Maestà la Regina, Lady Amelia rientra nell'asse della successione al trono britannico, collocandosi al 36° posto. Più interessante mi sembra rilevare che ella mantiene i suoi diritti successori nonostante figlia di madre cattolica, Sylvana Palma Tomaselli.
Questo in virtù degli effetti del Succession to the Crown Act del 2013, defintivamente entrato in vigore nel 2015, il quale modifica in modo sostanziale l'Act of Settlement del 1701 non solo stabilendo che i diritti successori si ottengono con la primogenitura e non con il sesso (ne parlammo a suo tempo proposito dell'"avanzamento" della Princess Royal Anne) ma anche che "A person is not disqualified from succeeding to the Crown or from possessing it as a result of marrying a person of the Roman Catholic faith.". Fatto di portata storica, quello di non escludere dai diritti successori chi sposa un papista dall'origine (parlammo anche del fatto che il Duca di Kent mantiene intatti i suoi diritti poiche la moglie Katherine si è convertita al cattolicesimo solo dopo il matrimonio), e che quindi ha reinserito Lady Amelia e il Conte suo padre, battezzati nella fede anglicana, nell'asse. Ne restano esclusi i fratelli, Lord Downpatrick e Lady Marina, in quanto successivamente convertitisi: essendo però Lord Downpatrick il secondo in linea di successione al Ducato di Kent dopo il padre, non è azzardato pensare che egli potrà diventare il primo Duca di Kent cattolico dai tempi di Enrico VIII.
"Spengi quella telecamera! Spengila, t'ho detto!!!"
Immagine

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 10 mar 2016 10:35

il_bonazzo ha scritto:Sta avendo una certa diffusione sui giornali...
...dai tempi di Enrico VIII.
Reputo scarsamente probabile che nel ruolo di Defensor fidei (titolo curiosamente concesso da Leon X a Enrico VIII per un suo libello antiluterano, ma poi usato da questo e successori nella loro veste d'irriducibili oppositori delle "aberrazioni papiste"...) i Britannici ammetteranno mai un cattolico.

Credo invece che i cattolici si guarderebbero bene dallo scomunicare uno dei loro che diventasse capo della Chiesa d'Inghilterra, scismatica sí da mezzo millennio ma in buona sostanza per... ragioni fiscali.
Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

b13ne

Messaggio da b13ne » 19 mar 2016 16:34

Angela Luce ha mandato una lettera aperta a uno dei candidati a sindaco di Napoli (Lettieri) perchè i suoi manifesti elettorali sono brutti.
Vedete i garofani?

asklepio

Messaggio da asklepio » 19 mar 2016 18:55

b13ne ha scritto:Angela Luce ha mandato una lettera aperta a uno dei candidati a sindaco di Napoli (Lettieri) perchè i suoi manifesti elettorali sono brutti.
Angela chi???
Prendete un'ostrica bella signora
alla buonora, alla buonora

Immagine

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 19 mar 2016 19:14

asklepio ha scritto:
b13ne ha scritto:Angela Luce ha mandato una lettera aperta a uno dei candidati a sindaco di Napoli (Lettieri) perchè i suoi manifesti elettorali sono brutti.
Angela chi???
Non è una cantante melodica degli anni '60?
Immagine

paperino

Messaggio da paperino » 19 mar 2016 19:44

il_bonazzo ha scritto:
asklepio ha scritto:
Angela chi???
Non è una cantante melodica degli anni '60?
....e attrice.
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 26 mar 2016 13:21

Se digito su youtube "Raul Gimenez Tancredi" tra i risultati mi esce anche una puntata di Loretta Goggi in quiz.
Immagine

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 26 mar 2016 15:42

il_bonazzo ha scritto:Se digito su youtube "Raul Gimenez Tancredi" tra i risultati mi esce anche una puntata di Loretta Goggi in quiz.
La tua frase ha valore confessorio. Credo che la causa sia il fatto che una ricerca di una cosa molto specifica e con pochi risultati lascia, dopo i primi due o tre riferiti alla tua chiave di ricerca, altri suggerimenti di youtube che non c'entrano nulla, ma basati su altre tue precedenti ricerche.
Immagine

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 26 mar 2016 15:49

Tebaldiano ha scritto:
il_bonazzo ha scritto:Se digito su youtube "Raul Gimenez Tancredi" tra i risultati mi esce anche una puntata di Loretta Goggi in quiz.
La tua frase ha valore confessorio. Credo che la causa sia il fatto che una ricerca di una cosa molto specifica e con pochi risultati lascia, dopo i primi due o tre riferiti alla tua chiave di ricerca, altri suggerimenti di youtube che non c'entrano nulla, ma basati su altre tue precedenti ricerche.
Dici? Ma l'ultima cosa a mia memoria che ricordo di aver cercato di Loretta Goggi è una cosa di Tale e Quale Show, ma mesi e mesi fa
Immagine

Rispondi