Mi pare che voglia essere vicino al “popolino” ma che alla fine risulta altezzoso e snob. Sui contenuti invece non discuto.UltrasFolgoreVerano ha scritto: ↑09 nov 2024 01:51Come mai non ti piace? È dato sapere i motivi?
Nel frattempo ho finito di leggere “Girlhood” di tale Febus. Un bestseller che ha vinto premi e li poteva vincere solo in America, patria della sciagurata “me too”.
Leggere questo libro per credere!
Libro sul comò?
- Merlin
Re: Libro sul comò?
- Ruan Ji
A me piacque molto Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle, gentiluomo, in un'epoca in cui non sapevo assolutamente nulla di Barbero.UltrasFolgoreVerano ha scritto: ↑03 nov 2024 21:02Qualcuno di voi ha letto qualcosa di Alessandro Barbero?
Ho poi letto un paio di anni fa Gli occhi di Venezia, ma mi è parso alquanto scialbo sia nella trama sia nell'ambientazione.
Is music such a serious business? I always thought it was meant to make people happy.
-
Quando vengo a Milano passo sempre volentieri alla libreria del mare e i miei ultimi acquisti sono stati "La vera storia del pirata Long John Silver" di B. Larsson e dello stesso autore "Raccontare il mare", che mi sono piaciuti.
- UltrasFolgoreVerano
- Contatta:
“La vera storia del pirata Long John Silver” lo possiamo definirlo un classico. Bellissimo libro!!!
- Merlin
Da scandinavista vi stimoUltrasFolgoreVerano ha scritto: ↑11 nov 2024 10:45“La vera storia del pirata Long John Silver” lo possiamo definirlo un classico. Bellissimo libro!!!
Vi consiglio allora anche i romanzi di Roy Jacobsen, dove il mare la fa da padrone, un po’ alla Peter Grimes.
-
Ho molto apprezzato anche la vita del capitano Jens Munck di T. Hansen.Merlin ha scritto: ↑11 nov 2024 19:18Da scandinavista vi stimoUltrasFolgoreVerano ha scritto: ↑11 nov 2024 10:45“La vera storia del pirata Long John Silver” lo possiamo definirlo un classico. Bellissimo libro!!!
Vi consiglio allora anche i romanzi di Roy Jacobsen, dove il mare la fa da padrone, un po’ alla Peter Grimes.
- UltrasFolgoreVerano
- Contatta:
Tra i tanti consigli, vi do uno sconsiglio “Girlhood” di Melissa Febos.
- Tosca
Letti lo Schiavone e il Bordelli mi sono imbattuta nell'incredibile, cupo, spiazzante "Aprile spezzato" di Ismail Kadare, autore albanese.
Devo somatizzarlo e poi leggerò sicuramente qualcos'altro scritto da lui.
Intanto, a sessantasette anni suonati, ho cominciato "I Buddenbrook".
Devo somatizzarlo e poi leggerò sicuramente qualcos'altro scritto da lui.
Intanto, a sessantasette anni suonati, ho cominciato "I Buddenbrook".
Frankly, my dear, I don't give a damn
Marilisa Marilì Lazzari
- UltrasFolgoreVerano
- Contatta:
Due libri editi da Nottetempo, uno più bello dell’altro :
- “Pietra e ombra” dello scrittore Sonmez.
- “La vita profonda” dell’esordiente e sorprendente Faedda.
- “Pietra e ombra” dello scrittore Sonmez.
- “La vita profonda” dell’esordiente e sorprendente Faedda.
Ultima modifica di UltrasFolgoreVerano il 01 dic 2024 12:43, modificato 1 volta in totale.
-
Meglio tardi che mai ho scoperto Joyce Carol Oates. Il suo "Una famiglia americana" ("We were the Mulvaneys") mi è piaciuto moltissimo.
Adesso sto leggendo "La vegetariana" della fresca detentrice coreana di Nobel, Han Kang, e le prime 50 pagine mi prendono moltissimo.
L'ultimo Schiavone alza molto il tiro, con diverse prese di posizione politiche, l'intreccio poliziesco non è niente di speciale, ma si legge sempre volentieri (a differenza del penultimo libretto che, a mio avviso, si poteva risparmiare).
Adesso sto leggendo "La vegetariana" della fresca detentrice coreana di Nobel, Han Kang, e le prime 50 pagine mi prendono moltissimo.
L'ultimo Schiavone alza molto il tiro, con diverse prese di posizione politiche, l'intreccio poliziesco non è niente di speciale, ma si legge sempre volentieri (a differenza del penultimo libretto che, a mio avviso, si poteva risparmiare).