Mondiali pronti : via...( ITALIA CAMPIONE !)Che bel ricordo.

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 23 apr 2007 18:46

Ragazzi, state scherzando? :shock:

Paragonare il mondiale vinto dall'Italia allo scudetto di cartone conquistato dall'Inter?

E' proprio vero ... non c'e' piu' religione!!!

[color=#BF0000][b]SEMPRE E SOLO FOLGORE VERANO !!![/b][/color]

TUTTO QUELLO CHE SO DALLA VITA, L'HO IMPARATO DAL CALCIO (cfr. Albert Camus).

gigio

Messaggio da gigio » 23 apr 2007 18:50

Vittorio Gobbi ha scritto:Ragazzi, state scherzando? :shock:

Paragonare il mondiale vinto dall'Italia allo scudetto di cartone conquistato dall'Inter?

E' proprio vero ... non c'e' piu' religione!!!
Non ho paragonato ,ma dedicato. E' diverso.
Sei solo roso dall'invidia,Vittorio,e questo non ti fa onore.

vinay
Contatta:

Messaggio da vinay » 23 apr 2007 22:06

gigio

Messaggio da gigio » 23 apr 2007 23:58

http://www.youtube.com/watch?v=n08NfzLP ... ed&search=

Questo è un po' meglio,non credi....?

vinay
Contatta:

Messaggio da vinay » 24 apr 2007 20:51

gigio Maria Piave ha scritto:

Si, è l'invidia ;) Ma come ho gridato quel gol!

gigio

Messaggio da gigio » 24 apr 2007 22:02

Ramón Vinay ha scritto:
gigio Maria Piave ha scritto:

Si, è l'invidia ;) Ma come ho gridato quel gol!
:D Immagino.. :D :D

fracapi

Re: Mondiali pronti : via...( ITALIA CAMPIONE !)Che bel ricordo.

Messaggio da fracapi » 10 dic 2020 16:17

Ciao Paolo Rossi .
In tutto il mondo ,almeno quello in cui sono stato , tanto, l'italiano piu' conosciuto non era Enzo Ferrari , Fellini o Pavarotti (altri Italiani universalmente conosciuti non mi vengono in mente ) , chi li conosceva questi tre in Indonesia o Kazakistan o Bolivia ecc ? , ma in ogni Paese Arabo o Africano o dell'Estremo Oriente in un grande albergo o in pensione malfamata , o in qualunque taxi , in una strada elegante o in una bidonville quando parlando con qualcuno dicevo di essere Italiano .. subito mi rispondevano... : " ..ah Paolo Rossi.. "
Pochi giorni sono stati cosi' di pura , semplice e spensierata felicita' per gli Italiani , a parte gli snob ( S-ine NOB-ilitate.. ) , come quando fece 3/TRE GOAL al Brasile e ci fece vincere il PIU' GRANDE il PIU' BELLO il PIU' DIFFICILE di TUTTI i Mondiali MAI DISPUTATI !
GRANDE PAOLO!

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 10 dic 2020 23:21

Non posso che quotare all’ennesima potenza, quanto scritto da Fracapi. Nell’82 di anni ne avevo solo 10 ... eppure ancora adesso me lo ricordo, come ricordo le urla di esultanza di mio padre alla tripletta di Rossi, in quel bellissimo ed indimenticabile mondiale. E poi quel Brasile era uno squadrone pazzesco!!!

fracapi

Messaggio da fracapi » 06 dic 2022 23:55

... bene ( anzi male .. noi non ci siamo ) ancora una volta i Mondiali.
Mie personali opinioni .
Come sempre prima fase mediocre , chi doveva passare e' passato chi doveva ritornare a casa ha ripreso l' aereo , come al solito un paio di eccezioni in negativo Germania ( non ha piu' con i nuovi innesti quella identita' di gioco " crucca " che gli ha dato tanti successi ) , Belgio ( rispecchia quella divisione che hanno in patria tra Fiamminghi e Valloni e quindi i grandi fuoriclasse che ha gli risultano inutili ) a casa , una positiva il Marocco .
Come sempre i mondiali iniziano dai quarti con i pezzi da 90 per bravura e tradizione.
Dico subito che per me il Brasile non e' il mio favorito , il suo calcio giocoso non mi convince , mi sa che come al solito uscira' dal conclave cardinale .
normalmente chi vince il mondiale , nella prima fase si nasconde o fa fatica , va in crescendo.
Per ora le squadre che si sono nascoste di piu' sono Olanda e Inghilterra , quella che ha faticato di piu' e' l'Argentina.
C'e' una nota positiva in questo mondiale , il definitivo fallimento del gioco piu' noioso mai visto nel calcio : il tikitaka.
e' una notizia fantastica per il calcio , che la Spagna e il suo gioco orizzontale pallosissimo , sia andadata fuori , : era ora.
la Spagna avuto una breve primavera , si era montata la testa , ma e' ritornata quella che per un secolo e' stata : una velleitaria boriosa.
Olanda : la fortuna gli deve qualcosa , in panchina l'allenatore piu' preparato.
Inghilterra : tanta fame , tanta solidita' e concretezza unita ad un buon livello tecnico.
Argentina : Messi ha fatto il gol piu' bello del mondiale quello di un genio , non la rovesciata , no il pallone a giro ( ma se sei ben marcato non lo fai ) ha tirato con due uomini fronte a lui con un passaggio per il pallone che solo lui poteva vedere , colpetto rasoterra : il pallone in rete . Con lui tutto e' possibile.
Francia : no credo che ci si possa ripetere .
.. Qualcuno che conosco molto bene sta per partire.. per vedere la parte finale dal vivo 8) , mi terra' aggiornato... , magari qui riferiro' cio' che mi dira' di prima mano..

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 07 dic 2022 06:43

Non posso tirarmi indietro alle considerazioni di fracapi.

Per me la finale sarà Francia - Argentina. Entrambe hanno la migliore rosa a disposizione.

Concordo in toto sul Brasile. Finora poi che avversari ha incontrato?

L’Inghilterra paga un mister inadatto. Non credo farà il colpo.

La mia piacevole sorpresa, purtroppo eliminata ai rigori, è stato il Giappone. Intelligente tatticamente, con un gioco mirato all’essenzialità senza fronzoli ed un pressing di tale intensità che ricordo da molto quello di Sacchi. Pagano purtroppo la loro stazza fisica che non è mai stato il loro punto forte.

Il Marocco ha un ottimo collettivo, oltre alla loro capacità di far irretire gli avversari. Sarà un avversario ostico per tutti e non facile da superare.

L’ennesima delusione sono le squadre africane, che sembrano pagare ancora oggi la scarsa preparazione a livello tattico.

Rispondi