Libro sul comò?

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
pbialetti

Re: Libro sul comò?

Messaggio da pbialetti » 15 apr 2021 12:47

Io ho rinvenuto nei recessi dello scaffale "Gli aquiloni" di Romain Gary: bellissimo e commovente, come del resto il suo piú famoso "La vita davanti a sé" (mi rifiuto programmaticamente di vedere il film che ne hanno tratto per il rischio di rovinarne il ricordo; e trovo che Sofia Loren non si adatti per niente al personaggio). Dopo un intervallo con il mio giallista svedese prediletto, Lars Kepler, sempre mozzafiato, sto affrontando ora l'ultimo Kazuo Ishiguro, "Klara e il sole", che per ora mi sembra molto bello e molto ishiguresco. Saluto intanto l'uscita del nuovo libro di Javier Marías, salito in altissimo nelle mie preferenze, che ho acquistato e mi tengo da parte per un giorno di pioggia.
Non ho ancora trovato il coraggio di leggere "Riccardino".

Tosca

Messaggio da Tosca » 06 mag 2021 10:11

pbialetti ha scritto:
15 apr 2021 12:47
Io ho rinvenuto nei recessi dello scaffale "Gli aquiloni" di Romain Gary: bellissimo e commovente, come del resto il suo piú famoso "La vita davanti a sé" (mi rifiuto programmaticamente di vedere il film che ne hanno tratto per il rischio di rovinarne il ricordo; e trovo che Sofia Loren non si adatti per niente al personaggio). Dopo un intervallo con il mio giallista svedese prediletto, Lars Kepler, sempre mozzafiato, sto affrontando ora l'ultimo Kazuo Ishiguro, "Klara e il sole", che per ora mi sembra molto bello e molto ishiguresco. Saluto intanto l'uscita del nuovo libro di Javier Marías, salito in altissimo nelle mie preferenze, che ho acquistato e mi tengo da parte per un giorno di pioggia.
Non ho ancora trovato il coraggio di leggere "Riccardino".
Caro Paolo, per Gary condivido tutto quello che dici, compreso il rifiuto di veder il film.
E per "Riccardino" anch'io non ho ancora trovato il coraggio ... e anche attendo ansiosa J.M.
Un saluto!
Immagine

Mala tempora currunt sed peiora parantur

Marilisa Marilì Lazzari

Tosca

Messaggio da Tosca » 08 mag 2021 18:08

Ho appena scoperto Petra Delicado.
😁
Immagine

Marilisa Marilì Lazzari

Tosca

Messaggio da Tosca » 13 mag 2021 07:37

Dopo "Riti di morte" con la Delicado protagonista (primo libro con la coppia Petra-Fermín, anno 1996) ho approfittato di un'offerta Kindle e ho preso Appia di Paolo Rumiz.
Bellissimo, per ora!
...e viene prepotente la voglia del "viaggio"!
Consigliatissimo!
Immagine

Marilisa Marilì Lazzari

pbialetti

Messaggio da pbialetti » 13 mag 2021 08:28

Tosca ha scritto:
08 mag 2021 18:08
Ho appena scoperto Petra Delicado.
😁
Della Gímenez-Bartlett mi è piaciuto molto anche “Uomini nudi”. Petra Delicado è un personaggio Interessante.

Rispondi