Esperienze surreali al Maggio Musicale

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
paperino

Re: Esperienze surreali al Maggio Musicale

Messaggio da paperino » 13 ago 2020 12:25

Requiem di Verdi dedicato alla memoria delle vittime toscane della pandemia e al personale sanitario della Regione. Avendo diritto ad un invito, in quanto figlio di una vittima del Covid, oggi ho telefonato al servizio cortesia che mi ha consigliato di andare direttamente in biglietteria perché non avevano ancora la disponibilità. Qui, dopo un'ora di coda, mi è stato detto che dovevano ancora ricevere dal comune i tabulati con i nomi dei deceduti... Fatte le mie rimostranze e consigliato di organizzarsi meglio, ho chiesto quando si sarebbe potuto sapere qualcosa. Risposta: telefoni al servizio cortesia... :roll:

La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

asklepio

Messaggio da asklepio » 13 ago 2020 13:40

paperino ha scritto:
13 ago 2020 12:25
Requiem di Verdi dedicato alla memoria delle vittime toscane della pandemia e al personale sanitario della Regione. Avendo diritto ad un invito, in quanto figlio di una vittima del Covid, oggi ho telefonato al servizio cortesia che mi ha consigliato di andare direttamente in biglietteria perché non avevano ancora la disponibilità. Qui, dopo un'ora di coda, mi è stato detto che dovevano ancora ricevere dal comune i tabulati con i nomi dei deceduti... Fatte le mie rimostranze e consigliato di organizzarsi meglio, ho chiesto quando si sarebbe potuto sapere qualcosa. Risposta: telefoni al servizio cortesia... :roll:
Ieri mattina sono stati messi in vendita di soppiatto (dico di soppiatto perché sulla hp del Maggio era scritto soltanto nel pezzo Il Requiem di Verdi ecc. "Le modalità per partecipare alle due serate saranno comunicate nei prossimi giorni dal Maggio Musicale Fiorentino.", l'altro pezzo In vendita i biglietti ecc. ecc. è stato aggiunto dopo, a vendita iniziata) i famigerati biglietti (50 euro, o 200 euro, a scelta).
Oltretutto dopo un po' di ore è stata cambiata anche la pianta dei biglietti disponibili per il pubblico, aumentando quelli da 50 ma soprattutto quelli da 200, evidentemente avevano fatto male i conti.
Credo che lo spettatore normale interessato a qualche spettacolo non possa star collegato col sito del Maggio h24, per vedere quali sono le novità di ora in ora partorite dai responsabili. Se a ciò si aggiunge quanto detto sopra da Janis&Opera, perché ti meravigli oh Papero??
Prendete un'ostrica bella signora
alla buonora, alla buonora

Immagine

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 13 ago 2020 17:06

paperino ha scritto:
13 ago 2020 12:25
Risposta: telefoni al servizio cortesia... :roll:
Immagine

paperino

Messaggio da paperino » 13 ago 2020 18:16

Paolo Klun è stato molto gentile. Mi ha mandato due messaggi (pubblico e privato) su Facebook scusandosi per l'accaduto e dicendomi che avrebbe provveduto a risolvere il qui pro quo.
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

marcob35
Contatta:

Messaggio da marcob35 » 02 set 2020 16:50

Per la serie "complichiamoci la vita" il Teatro del Maggio-di cui l'audacioso Sovrintendente-ha stilato un virtuale calendario al minuto, sino a tutto luglio 2021, vende solo sino al 31 ottobre i posti.
Per il resto-on line-appaiono "palle rosse" che indicano che lo spettacolo è congelato (in attesa-evidentemente-del meglio o del peggio).
Dopo almeno 10 minuti di attesa al telefono del cosiddetto "Servizio cortesia" del Teatro, una poverina, stanca della continua ripetizione forse agli utenti, cerca di spiegarti l'intricata faccenda del c'è, non c'è, ci sarà, forse, se, però, vediamo, aspetta-e-spera-che-già-l'ora-si-avvicina, per acquistare spettacoli con eventualmente uso dei famigerati voucher.

Si noti dunque e a titolo di esempio, che andando di persona alla Biglietteria o comunicando per telefono col Servizio Cortesia, si può dare il proprio nominativo addirittura per il "Don Giovanni" mutiano e qualunque altra cosa, specificando la data che si vuole. Non è un acquisto, ma una lista di attesa per la quale a certezze di perfezionamento future, si riceverà una mail che inviterà a tosto completare a suon di $$$ o voucher (entro improrogabile data e non si sa se con carta di credito o altro) il desiderio di partecipare.

Dico io se più borbonica di così poteva essere costruita!
...continui,inutili,pretestuosi,ammorbanti,futili,oziosi,sterili,irragionevoli, fatui,insensati,ripetitivi e gratuiti interventi,che dispensa con straordinaria generosità in tutte le sezioni del forum affliggono pesantemente.
-"GEWURZTRAMINER"

ZetaZeta

Messaggio da ZetaZeta » 02 set 2020 18:22

Basta non comprarli. Non vedo il problema.

asklepio

Messaggio da asklepio » 03 set 2020 10:42

Siamo al paradosso che la stessa biglietteria vende per alcuni spettacoli i posti distanziati, per altri tutti in fila. Mah.
Prendete un'ostrica bella signora
alla buonora, alla buonora

Immagine

ZetaZeta

Messaggio da ZetaZeta » 03 set 2020 16:43

asklepio ha scritto:
03 set 2020 10:42
Siamo al paradosso che la stessa biglietteria vende per alcuni spettacoli i posti distanziati, per altri tutti in fila. Mah.
Sembrano in fila, ma in realtà dovranno operare il distanziamento indipendentemente dal numero del posto.

fradiavolo_rOBERTO CONTE

Messaggio da fradiavolo_rOBERTO CONTE » 04 set 2020 16:58

Sono apparsi, disponibili per la vendita, biglietti per il RINALDO, ma solo per la data del 10 settembre.
Questa la mappa del teatro dove si può scegliere il posto.
https://firenzeonline.tm.vivaticket.com ... qqiosg42ll
Evidentemente i casi sono due:
1) il Maggio è esente dall'obbligo del distanziamento sociale
2) sono degli incompetenti che, a meno di una settimana dallo spettacolo, accettano prenotazioni per posti che poi dovranno essere modificati.
Viva le femmine,
viva il buon vino,.
sostegno e gloria d'umanità

ZetaZeta

Messaggio da ZetaZeta » 04 set 2020 17:01

fradiavolo_rOBERTO CONTE ha scritto:
04 set 2020 16:58
Sono apparsi, disponibili per la vendita, biglietti per il RINALDO, ma solo per la data del 10 settembre.
Questa la mappa del teatro dove si può scegliere il posto.
https://firenzeonline.tm.vivaticket.com ... qqiosg42ll
Evidentemente i casi sono due:
1) il Maggio è esente dall'obbligo del distanziamento sociale
2) sono degli incompetenti che, a meno di una settimana dallo spettacolo, accettano prenotazioni per posti che poi dovranno essere modificati.
3) sono furbi.

Rispondi