Esperienze surreali al Maggio Musicale

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
Rispondi
ZetaZeta

Re: Esperienze surreali al Maggio Musicale

Messaggio da ZetaZeta » 16 ott 2018 20:49

Achtung! Per il prossimo concerto del progetto Mahler, 19 ottobre, Luisi verrà sostituito da Gatti.

marcob35
Contatta:

Messaggio da marcob35 » 17 ott 2018 01:00

ZetaZeta ha scritto:
16 ott 2018 20:49
Achtung! Per il prossimo concerto del progetto Mahler, 19 ottobre, Luisi verrà sostituito da Gatti.
io son felice.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...continui,inutili,pretestuosi,ammorbanti,futili,oziosi,sterili,irragionevoli, fatui,insensati,ripetitivi e gratuiti interventi,che dispensa con straordinaria generosità in tutte le sezioni del forum affliggono pesantemente.
-"GEWURZTRAMINER"

ZetaZeta

Messaggio da ZetaZeta » 17 ott 2018 06:36

Hahahaha.... hahaha.... haha.... ah.

Giulio Santini

Messaggio da Giulio Santini » 17 ott 2018 08:54

Due cosine da quasi profano:
1) È normale che un artista del livello di Gatti si dia disponibile con un preavviso di pochissimi giorni, o c'è da pensare che fosse stato "preallertato"?
2) Sarà interessante per quanti riusciranno a venire vedere l'uomo in faccia, se, come si dice, avrà avuto al massimo un paio di giorni di prove...

notung
Contatta:

Messaggio da notung » 17 ott 2018 09:20

Giulio Santini ha scritto:
17 ott 2018 08:54
Due cosine da quasi profano:
1) È normale che un artista del livello di Gatti si dia disponibile con un preavviso di pochissimi giorni, o c'è da pensare che fosse stato "preallertato"?
Quesito interessante. Ho controllato su Operabase e l’agenda di Gatti non è così fitta come in passato. Nella contingenza può essere che abbia inciso il recente scandalo legato al metoo.
Boh.
La Spada di Sigfrido

http://amfortas.wordpress.com/

<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.

dadeluna

Messaggio da dadeluna » 17 ott 2018 11:38

Quesito interessante. Ho controllato su Operabase e l’agenda di Gatti non è così fitta come in passato. Nella contingenza può essere che abbia inciso il recente scandalo legato al metoo.
Boh.
[/quote]

Boh in che senso ?
Non mi sembra ci sia da meravigliarsi tanto che la vicenda di Zurigo abbia influito eccome, come anche del modo con cui lo si richiama a Firenze. Prima dei concerti ufficialmente affidati a lui (mi pare ce ne siano uno o due a fine stagione) lo si rimette sul podio in modo occasionale, tanto per vedere come va (più il pubblico e l'orchesta e coro nei suoi confronti che non per altro...
Insomma, mi pare tutto ampiamente prevedibile e, per quanto mi riguarda, condivisibile.
Per non fare un altro post. Chi c'era all'apertura della stagione 2018/2019 di ieri sera, ha voglia di dire qualcosa? Io lo scriverò sul numero di novembre di Musica, ma non andrò nello specifico musicale e vocale (purtroppo ho bronchite e un po' di otite) e mi piacerebbe sapere invece cosa avete potuto vedere e ascoltare voi... Grazie!
Non ho paura della cattiveria dei malvagi ma del silenzio degli onesti (Martin Luther King)

albertoemme

Messaggio da albertoemme » 17 ott 2018 15:55

Da notizie riservate, la nota questione è stata solo un pretesto per interrompere una collaborazione non gradita da tutti gli orchestrali. Punto e basta. Meglio quindi per chi apprezza Gatti se è più libero.-

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 17 ott 2018 18:11

dadeluna ha scritto:
17 ott 2018 11:38
Insomma, mi pare tutto ampiamente prevedibile e, per quanto mi riguarda, condivisibile.
Scusa, cosa condividi? Non ho capito.

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 18 ott 2018 09:43

dadeluna ha scritto:
18 ott 2018 08:31
...siccome non era gradito a tutti gli orchestrali di Amsterdam allora lo hanno sputtanato rovinandogli vita e carriera???
Mi permetto di riportare quel che avevo scritto sull'argomento un paio di mesi fa in questo Forum e che mi pare in buona sostanza la stessa osservazione di albertoemme:
Considero molto attendibile una delle tante affermazioni che ho letto in rete, secondo la quale l'intera vicenda sarebbe lo sbocco, del tutto improprio, d'un braccio di ferro tra il maestro Gatti e parte della KCO sull'interpretazione delle sinfonie di Mahler (un campo nel quale, per loro ragioni in parte oggettive perché... cronologiche, alcuni soloni di Amsterdam si considerano depositari del Verbo), e del concreto timore che i danarosi sponsor americani s'annoiassero ai tempi lenti di Gatti durante la prossima tournée. Se le cose stanno davvero cosí, il curriculum che uscirà insozzato dalla vicenda non sarà quello del direttore, ma quello della famosissima orchestra
Come si legge nel comunicato del Teatro di Firenze, Gatti è già tornato una settimana fa sul podio prestigioso dell'Orchestra della Radio bavarese (guarda caso in una zona, mi sia permesso ripetermi anche su questo, di buon senso cattolico e non d'ipocrita austerità calvín-riformata-politically correct...).
Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

albertoemme

Messaggio da albertoemme » 18 ott 2018 09:50

Credo che di fronte ad un certo tipo di accuse molto sgradevoli, molti sappiano, fino a rigorosa prova della loro fondatezza, prendere le opportune distanze.-

Rispondi