Arena 2025. Al solito
-
Re: Arena 2025. Al solito
se non si è ancora capito il problema di pubblico credo sia globale e il dibattito dovrebbe uscire dai confini veronesi e anche italiani... non sto a citare la grave crisi del Metropolitan altro teatro dal repertorio non proprio illimitato... ricordo quando ho cominciato ad interessarmi d'opera ormai diversi decenni fa il problema era riuscire a trovare il biglietto.... adesso il problema è passato ai teatri che non riescono a riempire
-
Mi sembra... una parte di vero. Ci sono anche i teatri che lavorano bene, osano (con giudizio) e riempiono.
Non penso che la fifa istituzionale sia la miglior consigliera, ne' la miglior ricetta.
marco vizzardelli
E aggiungo, per mia mentalita' non prenoto 9-10 mesi prima uno spettacolo d'opera di cui non mi venga comunicato il nome del direttore musicale. Posto che reputo Gasdia intelligente e competentissima, ripeto che tutto cio' non e' un attacco ma una forma di spinta e stimolo ad una "cosa" molto bella (l'opera all'Arena di Verona) che, aggiornando la strategia nel senso di un po' piu' di coraggio, potrebbe essee migliore e anche piu redditizia.
Non penso che la fifa istituzionale sia la miglior consigliera, ne' la miglior ricetta.
marco vizzardelli
E aggiungo, per mia mentalita' non prenoto 9-10 mesi prima uno spettacolo d'opera di cui non mi venga comunicato il nome del direttore musicale. Posto che reputo Gasdia intelligente e competentissima, ripeto che tutto cio' non e' un attacco ma una forma di spinta e stimolo ad una "cosa" molto bella (l'opera all'Arena di Verona) che, aggiornando la strategia nel senso di un po' piu' di coraggio, potrebbe essee migliore e anche piu redditizia.
-
... se poi sono le dita della mano che Poda ha realizzato per Aida...
Battute a parte, concordo con la tua analisi: qualche novità, non solo nei cast, è decisamente auspicabile.
-
Giova comunque ricordare che l'arena è stata a un passo dal dissesto e ora bene o male si è ripresa, grazie ai titoli classicissimi.
-
I dissesti finiscono. Non si vive su 4 titoli e solo Zeffirelli e De Ana. Domanda diretta: vai a rivedere tutti gli anni gli stessi alleatimenti? Se lo fai, sei un eroe ma, insomma, il mondo e' bello perche' vario
marco vizzardelli
marco vizzardelli
-
Figurati se non sono d'accordo. Però bisogna anche rendere giustizia al percorso fatto.