ROF 2024 Ermione nella Storia con Mariotti, Erath ed il cast
-
Re: ROF 2024 Ermione nella Storia con Mariotti, Erath ed il cast
Sia lodata la infante ed il padre che la espone a queste cose con successo.
-
questo è fantastico...a onor del vero il valore e tutte le novità della partitura di Ermione erano ben conosciuti da decenni cioè dalle riprese anni 80, magari anche prima per chi fosse stato presente alla prima moderna di Siena mi sembra anno 1977...ZetaZeta ha scritto: ↑16 ago 2024 00:30Ti dico solo questo: alla veneranda età di 9 anni mia figlia è rimasta talmente entusiasta dell' Ermione che oggi mi ha obbligato a portarla a vedere anche il Barbiere...biancano ha scritto: ↑15 ago 2024 17:47Abbado quando era a Pesaro per il Viaggio dichiarò che gli fu mostrata la partitura di Ermione e che la trovasse estremamente interessante, ma tutto evidentemente fini lì.... però nel cast del Viaggio non c'era veramente una protagonista in grado di darne un ritratto completo né una coppia di tenori in grado di rivaleggiare con quelli che cantarono a Pesaro solo 3 anni dopo, quando comunque non si trovò la protagonista.... chissà che la Bartoli non quadri il cerchio.... ci sarò anche io il 20
E l'ho ringraziata perché finalmente ho ascoltato il Barbiere in versione senza tagli e con la regia di Pizzi, che mi è piaciuta, così come la compagnia di canto. Per l'orchestra vale quanto detto a proposito dell'Equivoco.
- UltrasFolgoreVerano
- Contatta:
Ma apprezzare la regia di Pizzi non se po’ senti’ e credo di abbandonare il forum, non prima di aver ringraziato Biancano per i consigli discografici.
Su IDAGIO mi propone tre versioni :
- Fogliani (Naxos)
- Parry (Opera Rara)
- Scimone (Erato)
Quale opto?
-
direi senz'altro Scimone anche se tutt'altro che perfetta....per il cast se ci fosse stata un'altra protagonista Pesaro 87 avrebbe chiuso il cerchio purtroppo un Ermione senza Ermione e cone una Traviata senza Violetta
-
Sul Tubo per me la versione migliore è quella di Glyndebourne.
- WRossini
Sei di Merano?
Caffè?
"I wish it was prohibited to sing any other living composer's music except Rossini, Paer, Mayer, and Carafa; and I should by no means object to be confined to the first." (Waldie)
- Tebaldiano
-
Abito a Merano da maggio ad ottobre (avanti indietro da Milano, ma molto a Merano).
Iniziato gran "momento" di musica sinfonica e da camera con gli splendidi festival di Bolzano e Merano.
marco vizzardelli
Iniziato gran "momento" di musica sinfonica e da camera con gli splendidi festival di Bolzano e Merano.
marco vizzardelli
-
Che stupenda artista, Anna Caterina!!
Al solito, venerata come una dea (giustamente) in Francia ancor piu' che in Italia.
Ooooooh la sua Morte di Cleopatra di Berlioz, ooooh Carmen, ooooh i Mozart!!!! Quanta arte quanta bellezza!
marco vizzardelli
Al solito, venerata come una dea (giustamente) in Francia ancor piu' che in Italia.
Ooooooh la sua Morte di Cleopatra di Berlioz, ooooh Carmen, ooooh i Mozart!!!! Quanta arte quanta bellezza!
marco vizzardelli
-
in ultima analisi finora l'Antonacci è stata l'Ermione più completa anche se gli mancavano un paio di note in alto....aspetto con curiosità la,Bartoli