E’ una giovane donna il nuovo direttore generale alla guida del Fraschini
Pavia, 9 giugno 2017. Francesca Bertoglio è il nuovo direttore generale della Fondazione Teatro Fraschini e il pubblico potrà conoscerla a poche ore dalla sua nomina, mercoledì 14, alla presentazione della prossima stagione del Teatro.
Francesca Bertoglio, giovane donna bresciana, ingegnere gestionale specializzata nella gestione di strutture teatrali e nella produzione di eventi culturali, è stata nominata alla guida della Fondazione teatrale ed è il nuovo manager incaricato della direzione del Teatro Fraschini, del Cinema Politeama e del Teatro di Stradella. E’ stata scelta tra una rosa di decine di candidati alla direzione.
Il nuovo direttore generale della Fondazione Teatro Fraschini è stata il project manager del progetto Mantova capitale italiana della cultura 2016. Responsabile di numerosi incarichi di produzione e gestione di progetti culturali, anche in ambito teatrale, per lo sviluppo e la valorizzazione di enti pubblici e privati e per la realizzazione di progetti culturali in campo nazionale e internazionale, a Brescia ha diretto il polo culturale e cinematografico Nuovo Eden e ha contribuito alla creazione della Fondazione Teatro Grande.
La Fondazione Teatro Fraschini le dà il benvenuto e invita la città all’appuntamento di mercoledì 14 giugno per conoscerla sul ‘suo’ nuovo palcoscenico.
Comunicato Stampa