Rimborso biglietti causa Covid 19

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
Luca1966

Re: Rimborso biglietti causa Covid 19

Messaggio da Luca1966 » 20 mag 2020 17:45

Eusebius ha scritto:
19 mag 2020 22:07
Luca1966 ha scritto:
19 mag 2020 18:39
Ho provato a fare la richiesta per i vouchers su Vivaticket: i miei biglietti risultano non esistenti: qualcuno mi potrebbe aiutare?
È capitato anche a me. Da quel che ho capito il biglietto viene associato alla mail che è stata utilizzata per l'acquisto. Io utilizzo due indirizzi mail, e all'inizio cercavo di riscattare un biglietto autenticandomi con un account associato a una mail diversa rispetto a quella con cui l'avevo acquistato. Ho creato un altro account con la mail giusta e a quel punto sono riuscito a completare la procedura.
Grazie, domani riprovo!

fradiavolo_rOBERTO CONTE

Messaggio da fradiavolo_rOBERTO CONTE » 21 mag 2020 16:23

fradiavolo_rOBERTO CONTE ha scritto:
30 apr 2020 20:18
Purtroppo in questi mesi di epidemia avevo un bel po' di biglietti in giro per l'Italia e l'Europa.
Nessun paese finora si è dimostrato così approssimativo e lento come l'Italia.
Finora ho avuto il rimborso sul conto da Monaco e da Schweitzingen (questo addirittura in anticipo sulla data dello spettacolo previsto per il 23maggio), mentre Madrid, prima fra tutte, mi ha inviato una card del valore del biglietto, utilizzabile senza scadenza alcuna.
Dall'estero attendo ancora rimborsi da Budapest, Nizza e MonteCarlo (per date già passate) oltre a Barcellona, Liegi, Parigi Comique, Madrid, Versailles e Monaco, ma tutti hanno già con mail confermato il ricevimento della pratica e garantito il rimborso sul conto (tranne Madrid che rimborsa, come detto prima, con card).
Dall'Italia invece ancora nessun rimborso, seppure sotto forma di voucher: Scala, Carlo Felice, Bologna, Maggio F., Fenice e S.Carlo non mi hanno ancora fatto pervenire nulla per gli spettacoli di marzo, mentre per gli spettacoli di aprile se Milano, Genova, Roma e Firenze hanno almeno consentito la richiesta dei voucher, Torino e Novara devono ancora degnarsi di comunicare cosa fare.
Quanto agli spettacoli di maggio Genova, Napoli, Venezia, Verona, Torino, Roma e Firenze devono ancora comunicare cosa fare per i rimborsi degli spettacoli sicuramente cancellati, mentre del Faust in scena dal 22/5 Venezia non ha ancora comunicato la sospensione (anche se ha sospeso la vendita dei biglietti).
Se poi ci inoltriamo in giugno, abbiamo addirittura casi di ottimismo, con, ad esempio, Venezia e Firenze che ancora continuano nella vendita di biglietti.
All'estero, invece, le principali istituzioni musicali, più realisticamente, hanno annunciato la fine della stagione.
Aggiornamento della mia personale esperienza di rimborsi.
Spettacoli della Scala(Turco, Salome, Tannhauser) acquistati direttamente sul sito TicketOne: arrivati martedì i voucher scad.30/11/2021(18 mesi, come da nuovo decreto). Un'amica mi ha detto, invece, di non sapere ancora nulla del rimborso del Pelleas acquistato sul sito della Scala.
Firenze (Rinaldo e Lo sposo di tre...), Bologna (Cenerentola), Napoli (Zauberflote), tutti acquistati on-line, più Verona (acquistato telefonicamente) rimborsati con voucher scad. 12 mesi dopo la data di emissione. Quest'ultimo giunto poche ore dopo averlo richiesto!
Per quanto riguarda spettacoli di aprile, nessuna notizia dei voucher di Genova (Carlo Felice e GOG),Torino, Novara e Roma, mentre per maggio tutto tace, per ora, anche da Napoli, Venezia e Firenze.
Dall'estero: Liegi mi ha già bonificato sul conto (per uno spettacolo dei prossimi giorni), mentre da Budapest mi hanno accreditato direttamente la carta di credito. Ginevra per uno spettacolo di luglio ha accreditato il mio account sul loro sito (per acquistare futuri biglietti), mentre da Madrid mi hanno inviato una carta regalo del valore del biglietto del 8/6/20.
Per il futuro: Milano (Amore dei 3 re) e Roma(Requiem e Miller) hanno già accettato le richiesta di voucher, mentre a Torino Simone e My fair lady risultano ancora da definire, Firenze non dice nulla per gli spettacoli prossimi(addirittura vende ancora biglietti per Euridice), come pure confusa è la situazione di Venezia dove il Faust e sospeso, ma il Rinaldo ancora in vendita.
Viva le femmine,
viva il buon vino,.
sostegno e gloria d'umanità

antuan
Contatta:

Messaggio da antuan » 21 mag 2020 19:13

io avevo acquistato due biglietti per Carmen ad Amsterdam e più di un mese fa mi è arrivata una cortese mail dove mi chiedevano se preferivo il rimborso, un voucher oppure una donazione. io ho inviato la richiesta di rimborso con il modulo da loro richiesto e l'indicazione del mio IBAN. ancora non ho ricevuto nulla.

Verona, mi hanno dato un voucher per il prossimo anno.

MMF per Otello e l'opera di Cherubini voucher valido un anno. per il resto ancora non so.

Amfortas_Genova

Messaggio da Amfortas_Genova » 23 mag 2020 15:21

Scala, Gog e Carlo Felice. Richieste fatte, nessun riscontro (Gog ha mandato conferma di ricezione dopo un mese).

Bayerische Staatsoper e Musikverein: già scalati da carta di credito.

Wiener Staatsoper: previsto accredito su carta verso il 10 giugno.
«Few men think; yet all have opinions»
Berkeley

Luca1966

Messaggio da Luca1966 » 25 mag 2020 15:55

Luca1966 ha scritto:
20 mag 2020 17:45
Eusebius ha scritto:
19 mag 2020 22:07
Luca1966 ha scritto:
19 mag 2020 18:39
Ho provato a fare la richiesta per i vouchers su Vivaticket: i miei biglietti risultano non esistenti: qualcuno mi potrebbe aiutare?
È capitato anche a me. Da quel che ho capito il biglietto viene associato alla mail che è stata utilizzata per l'acquisto. Io utilizzo due indirizzi mail, e all'inizio cercavo di riscattare un biglietto autenticandomi con un account associato a una mail diversa rispetto a quella con cui l'avevo acquistato. Ho creato un altro account con la mail giusta e a quel punto sono riuscito a completare la procedura.
Grazie, domani riprovo!
La procedura è stata estremamente semplice e veloce.
Non mi resta che attendere i vouchers

marcob35
Contatta:

Messaggio da marcob35 » 27 mag 2020 09:29

Freschissima. MMF. Il Servizio Cortesia dice (ore 10:10 di oggi) che in data odierna scade il termine per la presentazione della prima serie di spettacoli a rimborso. Dopodiché dovrebbero piovere i voucher e al contempo arrivare comunicati per la seconda fase di rimborsi (su richiesta) degli spettacoli dal 18 maggio a giugno.
Non leggo mai le critiche degli altri. (Paolo Isotta)

Yankee vagabondo

Messaggio da Yankee vagabondo » 28 mag 2020 07:30

Mi è arrivato il primo voucher dalla Scala.

Yankee vagabondo

Messaggio da Yankee vagabondo » 28 mag 2020 10:00

E oggi sono arrivati gli altri, validi fino a novembre 2021.

marcob35
Contatta:

Messaggio da marcob35 » 29 mag 2020 10:25

Aggiornamenti per spettacoli al MMF fino al 14 giugno

https://www.maggiofiorentino.com/comuni ... voucher-2/
Non leggo mai le critiche degli altri. (Paolo Isotta)

mario

Messaggio da mario » 29 mag 2020 16:19

marcob35 ha scritto:
29 mag 2020 10:25

Aggiornamenti per spettacoli al MMF fino al 14 giugno

https://www.maggiofiorentino.com/comuni ... voucher-2/

a me a distanza di pochi minuti uno dall'altro mi sono arrivati i voucher dei tre spettacoli di cui avevo chiesto il rimborso, due dalla Scala, uno dal Coccia

Rispondi