Il grande Herbert Blomstedt apre il gran ballo dei Wiener

per discutere di tutto quel che riguarda la musica strumentale
Rispondi
daphnis

Il grande Herbert Blomstedt apre il gran ballo dei Wiener

Messaggio da daphnis » 15 gen 2020 17:08

Quest'anno, per il loro Gran Ballo del 23 febbraio al Musikverein, i Wiener Philarmoniker hanno chiamato il sommo Herbert Blomstedt, scintillante decano dei direttori d'orchestra, a dirigere il valzer d'apertura... bene avrebbero fatto in questi ultimi due anni, ad affidare a lui ed al suo impagabile charme anche il Concerto di Capodanno, anziché metterlo nelle zampone dei due goffi orsacchiotti fuori tema, i Maestri Thielemann e Nelsons che, uno dopo l'altro, hanno orribilmente sconciato, a guisa di melassa dolciastra, le sublimi musiche degli Strauss nelle ultime due edizioni dell'evento.
Blomstedt, se la notizia sarà confermata, è una scelta che redime, almeno in parte, i Wiener dal reato di... autolesa maestà.

marco vizzardelli

Questo il programma, a Vienna, il 23 febbraio alle 22, per il Gran Ballo:

Gottfried Freiberg
Ausseer Fanfare

Richard Strauss
Wiener Philharmoniker Fanfare, o.op. 109

Johann Strauss Jr.
Kaiser-Walzer

Dir. Herbert Blomstedt-Wiener Philarmoniker

pbialetti

Re: Il grande Herbert Blomstedt apre il gran ballo dei Wiener

Messaggio da pbialetti » 15 gen 2020 18:00

Anch'io aspetto con ansia il mitico vecchietto (92 anni e fa gli scalini per salire sul podio due a due!) sabato prossimo con i Berliner (Mozart Concerto K482 e Bruckner Sinfonia n.4).

marco_

Re: Il grande Herbert Blomstedt apre il gran ballo dei Wiener

Messaggio da marco_ » 16 gen 2020 22:56

pbialetti ha scritto:
15 gen 2020 18:00
Anch'io aspetto con ansia il mitico vecchietto (92 anni e fa gli scalini per salire sul podio due a due!) sabato prossimo con i Berliner (Mozart Concerto K482 e Bruckner Sinfonia n.4).
Ci sarò anch’io, nell’attesa segnalo questa bella intervista al Maestro: www.morgenpost.de/kultur/article2281529 ... ervice=amp

Rispondi