Robert Trevino

per discutere di tutto quel che riguarda la musica strumentale
Rispondi
Puck

Robert Trevino

Messaggio da Puck » 20 gen 2019 12:21

Ascoltato ieri sera con l'OSN in un programma interamente straussiano, mi ha impressionato. Non mi dilungo perché devo scriverne per il sito, dico solo che questo direttore ha un talento enorme (e che controllo dell'orchestra!).

How now, spirits?

Twitter @paololocatelli

daphnis

Re: Robert Trevino

Messaggio da daphnis » 21 gen 2019 10:39

Come dicevamo un po' di tempo fa, in un "argomento" che fu chiuso su OC. Violamargherita e Vizzardelli contro il mondo.
Va be', riproviamo.
Sì: Robert Trevino è un talento fenomenale. Quale ne nasce uno ogni tanto. Un direttore imperdibile da chi ami la musica. Son contento che tu lo abbia ascoltato.
Ti leggo e son felice ma anche, umanamente un po' incavolato. Non con te, ovviamente, Puck.

marco vizzardelli

Puck

Messaggio da Puck » 21 gen 2019 14:46

Sì infatti ricordavo i vostri commenti entusiastici ma ormai il thread era chiuso. Io ho ascoltato l'Orchestra Rai parecchie volte negli ultimi anni, non tantissime in verità ma abbastanza per farmi un'idea sulle sue prerogative. Ebbene, non l'ho mai sentita esprimere un suono così morbido e levigato, nonostante l'organico mastodontico e nonostante Trevino non sia affatto timido in fatto di dinamiche. E poi ha un controllo dell'orchestra e della musica assoluto, da "vecchio". Ho avuto l'impressione che con un'orchestra più scattante e virtuosa certe sue idee sarebbero potute uscire con forza ancora maggiore.
Davvero, questo Trevino mi ha colpito e incuriosito parecchio, spero di avere modo di riascoltarlo presto.
How now, spirits?

Twitter @paololocatelli

daphnis

Messaggio da daphnis » 21 gen 2019 16:49

Per esempio a Milano, all'Auditorium con l'Orchestra Verdi
il 12 e 14 aprile
il 17 e 19 maggio

per le quattro sinfonie di Brahms, due più due.

marco vizzardelli

massenetiana

Messaggio da massenetiana » 21 gen 2019 18:07

L'ho ascoltato su YouTube e quel che posso dire è che mi piacerebbe vederlo dal vivo perché è come dite voi, è giovane ma ha la grinta e la personalità di un uomo più anziano... se un giorno venisse a Napoli o al Ravello Festival farei immediatamente il biglietto...
massenetiana sfegatata

" 'A morte 'o ssaje ched'è? È una livella"
(Antonio De Curtis, 'A livella)

"Ogni napoletano è vesuviano, ogni napoletano è precario ma determinato"
(Maurizio De Giovanni)

Rispondi