Turandot Arena di Verona

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...

Moderatori: il_bonazzo, Berlioz

cavalieredanese

Turandot Arena di Verona

Messaggio da cavalieredanese » 20 lug 2018 12:26

Vista a Verona il giorno 18 luglio.
PIttari, Longhi e Naris (voto 7) erano le tre maschere, buoni sia come voci che come movimenti scenici. Eleonora Buratto (voto 6) come Liù ha una voce che non sembra male ma che in arena si perde, va risentita al chiuso; Giuseppini (voto 5)Timur anch’esso si sente poco; Pirozzi (voto 7.5) disegna una Turandot un po’ meno brutale di altre che eravamo abituati a sentire ma la voce ce l’ha e pure bella. Il punto negativo è il tenore Murat Karahan (5) per il quale il primo e il terzo atto sono buio assoluto, mentre se la cava discretamente nella scena degli enigmi. Daniel Oren ( a lui evito di scrivere voti) a gesti vorrebbe pompare l’orchestra all’estremo, ma data l’ampiezza degli spazi il volume prodotto comunque non disturba. Voto 4 invece al pubblico che dimostra di capire di lirica tanto quanto di curling, al punto di chiedere e ottenere il bis su un “Nessun dorma” che in un teatro normale sarebbe stato quanto meno silenziato.

albertoemme

Re: Turandot Arena di Verona

Messaggio da albertoemme » 20 lug 2018 20:57

Io ho assistito alla prima e ho gradito molto la Pirozzi.-

Fra' Melitone
Contatta:

Messaggio da Fra' Melitone » 23 lug 2018 13:41

... ed ecco il bis di colui che dovrebbe essere "silenziato" in un teatro "normale".
Ovviamente, pubblico di imbecilli (13.000, meno uno)
Scusate il tono polemico.
:mrgreen:

https://youtu.be/nuIOcRGrxRg
Ho un rapporto conflittivo con tutti i Padri Guardiani e non mi prendo mai sul serio, anche se spesso devo far finta d'essere intelligente.

tebamassi65

Messaggio da tebamassi65 » 23 lug 2018 13:54

Non male!!!

massenetiana

Messaggio da massenetiana » 23 lug 2018 14:56

Alla fine pare che dica "Vince vincerò"...
massenetiana sfegatata

" 'A morte 'o ssaje ched'è? È una livella"
(Antonio De Curtis, 'A livella)

"Ogni napoletano è vesuviano, ogni napoletano è precario ma determinato"
(Maurizio De Giovanni)

Kcil

Messaggio da Kcil » 24 lug 2018 09:39

Non lo conoscevo e non l'ho mai sentito...c'è da dire che la ripresa audio/video è quella che è, ma non mi sembra si oda nulla di scandaloso per stroncarlo così ferocemente. Uno dei tanti nessun dorma.

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 24 lug 2018 18:28

Kcil ha scritto:
24 lug 2018 09:39
Non lo conoscevo e non l'ho mai sentito...c'è da dire che la ripresa audio/video è quella che è, ma non mi sembra si oda nulla di scandaloso per stroncarlo così ferocemente. Uno dei tanti nessun dorma.
Infatti ... certi commenti non li concepisco, oltre che inutilmente offensivi.

massenetiana

Messaggio da massenetiana » 24 lug 2018 18:47

Avevo già sentito nominare questo tenore, in un primo momento era stato scritturato per la Turandot di dicembre a Salerno, poi non so per quale ragione fu sostituito da Gustavo Porta (che fece anche lui il bis e in generale non fu il massimo ma neanche malvagio)... se un giorno verrà in Campania quasi quasi lo andrò ad ascoltare, giusto per curiosità...
massenetiana sfegatata

" 'A morte 'o ssaje ched'è? È una livella"
(Antonio De Curtis, 'A livella)

"Ogni napoletano è vesuviano, ogni napoletano è precario ma determinato"
(Maurizio De Giovanni)

cavalieredanese

Messaggio da cavalieredanese » 24 lug 2018 21:29

Scusatemi, ma la data del video non era quella in cui ero presente io, per cui il suddetto tenore potrebbe aver anche cantato bene un giorno e diversamente un altro ( basta un colpo d'aria condizionata per danneggiare un cantante). l'opera poi va sentita e valutata senza di mezzo strumenti elettronici che possano aumentare il volume semplicemente girando un potenziometro. Se volete posso fornire l'intera registrazione, ma non credo si possa metterla nel forum perchè contraria alla policy del sito per il semplice motivo che alla fin fine è illegale registrare. Contestare un cantante che non è piaciuto non credo sia offensivo ma è parte di un diritto di critica costituzionalmente sancito, e mi sembra che il forum sia pieno di osservazioni a cantanti che non piacciono.

Kcil

Messaggio da Kcil » 25 lug 2018 09:31

Ci atteniamo a quello che si vede e sente nel video postato, e cioè nulla di scandaloso.

Rispondi