Lucia di Lammermoor a Genova: il ritorno di Andrea Bocelli

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...

Moderatori: il_bonazzo, Berlioz

Rispondi
massenetiana

Lucia di Lammermoor a Genova: il ritorno di Andrea Bocelli

Messaggio da massenetiana » 12 mag 2018 23:15

GENOVA - Sei anni fa Andrea Bocelli si presentò per la prima volta al Carlo Felice in veste di tenore lirico nella parte di Romeo in "Romeo e Giulietta" di Gounod. Non fu una esperienza felice: l'artista, in non perfette condizioni fisiche, dovette rinunciare a diverse prove e alla prima cantò con qualche giustificata difficoltà.

Bocelli si ripresenterà al Carlo Felice nei prossimi giorni: il 29 maggio debutterà una nuova produzione di "Lucia di Lammermoor" e il celebre cantante sarà Edgardo. Accanto a lui, nella parte della protagonista, Zuzana Markova, mentre il ruolo di Enrico sarà affidatop a Stefano Antonucci. Il secondo cast prevede Elena Mosuc (Lucia), Luciano Ganci (Edgardo) e Federico Longhi (Enrico). Sul podio dei complessi stabili genovesi salirà Andriy Yurkevich, mentre la regia sarà firmata da Lorenzo Mariani e le scene da Maurizio Balò.

http://www.primocanale.it/notizie/la-lu ... 97801.html

Quindi il suo è un ritorno... non sapevo che avesse cantato, anche se, a quanto pare, con difficoltà, anche la bellissima opera di Gounod.
Spero che sarà possibile vedere in streaming questa Lucia, perché sono curiosa di vedere come se la caverà... approfitto per ribadire quel che ho detto sere fa, e cioè che per me Andrea Bocelli, con tutto il rispetto, non è un tenore come lo definiscono da sempre, non lo ritengo all'altezza di cantare né il repertorio napoletano (lo trovo troppo freddo, manca l'interpretazione, la passione napoletana non la sento proprio :nono ), né, a maggior ragione, l'opera (anni fa ascoltai, per curiosità, Werther, Cavalleria e Pagliacci e subito dopo tornai ad ascoltare i miei amatissimi Kraus, Domingo, Carreras ecc...) .

massenetiana sfegatata

" 'A morte 'o ssaje ched'è? È una livella"
(Antonio De Curtis, 'A livella)

"Ogni napoletano è vesuviano, ogni napoletano è precario ma determinato"
(Maurizio De Giovanni)

manrico64
Site Admin
Contatta:

Re: Lucia di Lammermoor a Genova: il ritorno di Andrea Bocelli

Messaggio da manrico64 » 16 mag 2018 11:10

Di Bocelli bisognerebbe parlarne in "Amicizia e gossip..." .
Io farò il possibile per andare a Genova a vedere il "secondo" :lol: cast che invece mi acchiappa non poco. Infatti, oltre alla certezza Mosuc, sono curioso di sentire Ganci e Longhi.
Danilo

Tosca

Messaggio da Tosca » 16 mag 2018 11:36

manrico64 ha scritto:
16 mag 2018 11:10
Di Bocelli bisognerebbe parlarne in "Amicizia e gossip..." .
:lol: :cin:
Immagine

Mala tempora currunt sed peiora parantur

Marilisa Marilì Lazzari

massenetiana

Messaggio da massenetiana » 16 mag 2018 11:43

È giusto, ne ho parlato qui solo perché si trattava di questa Lucia, altrimenti figuriamoci :lol:
Se sarà disponibile in streaming anche la Lucia con l'altro cast, vedrò naturalmente anche quella... non è difficile immaginare chi vincerà il confronto, anche se non conosco Ganci :lol:
massenetiana sfegatata

" 'A morte 'o ssaje ched'è? È una livella"
(Antonio De Curtis, 'A livella)

"Ogni napoletano è vesuviano, ogni napoletano è precario ma determinato"
(Maurizio De Giovanni)

Rispondi