Netflix

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
pbialetti

Re: Netflix

Messaggio da pbialetti » 26 lug 2019 09:50

barrientos85 ha scritto:
26 lug 2019 09:10
Appena finita l’attesissima e pubblicizzatissima terza stagione de La Casa di Carta. Non voglio fare spoiler visto che è appena uscita, mi limito a dire che questa serie non ha senso senza una quarta stagione, prevista per fine 2020.
L'ho finita anch'io e sono rimasto un po' irritato proprio perché la stagione rimanda evidentemente ad una prossima.
Che dire? I limiti di un prolungamento "forzato" di una storia che, dopo le prime due stagioni (in realtà pensate come stagione unica), era conlcusa, sono evidenti. Inevitabile anche che la storia diventi un po' ripetitiva. Inutile però negare che anche questa stagione ti inchioda alla poltrona e che nel frattempo ci si è affezionati ai personaggi. In ogni caso un prodotto di ottima qualità.

Misia

Messaggio da Misia » 26 lug 2019 11:41

Ho iniziato a guardare "Missing", su Sky, invogliata dalla trama: un agente della Cia in viaggio a Roma con il figlioletto muore assassinato. Dieci anni dopo, il figlio ormai maggiorenne viene a Roma per un corso di studi e scompare, e la madre, ex agente della Cia, parte dagli Stati Uniti per venire in Italia a cercarlo. Nel cast, Adriano Giannini. Poi, tanto per cominciare, a un quarto di puntata mi ha alquanto demotivato il brano musicale da commedia romantica che è partito in barba a qualunque regola di manipolazione mentale e persuasione (arti nelle quali dovrebbero eccellere i creatori delle serie tv), e ancora il colpo di grazia me lo ha dato un duello tra madre e cattivi stile "Mezzogiorno di fuoco". Ho lasciato perdere a metà della prima puntata.
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

barrientos85

Messaggio da barrientos85 » 29 lug 2019 03:29

pbialetti ha scritto:
26 lug 2019 09:50
barrientos85 ha scritto:
26 lug 2019 09:10
Appena finita l’attesissima e pubblicizzatissima terza stagione de La Casa di Carta. Non voglio fare spoiler visto che è appena uscita, mi limito a dire che questa serie non ha senso senza una quarta stagione, prevista per fine 2020.
L'ho finita anch'io e sono rimasto un po' irritato proprio perché la stagione rimanda evidentemente ad una prossima.
Che dire? I limiti di un prolungamento "forzato" di una storia che, dopo le prime due stagioni (in realtà pensate come stagione unica), era conlcusa, sono evidenti. Inevitabile anche che la storia diventi un po' ripetitiva. Inutile però negare che anche questa stagione ti inchioda alla poltrona e che nel frattempo ci si è affezionati ai personaggi. In ogni caso un prodotto di ottima qualità.
Assolutamente d’accordo. È un ottimo brodo allungato 😀

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 01 ago 2019 02:40

Weeds (2005-2012) è una serie molto divertente, oltre che profondamente educativa. Racconta dell'attività di spaccio di cannabis di una giovane vedova nella provincia californiana (prima che la California legalizzasse opportunamente il consumo), con dialoghi serrati, spiritosi e pesanti, sesso, molto sesso, sesso adolescenziale, sesso sdoganato in tutte le sue declinazioni (spassosissimo lo zio che porta il nipote dodicenne in un bordello spacciandolo per un maggiorenne con problemi endocrini di crescita), personaggi gay sin dalla preadolescenza, turpiloquio sistematico, personaggi sopra le righe, famiglie allargate, inno allo sballo, inno alle droghe leggere, presa in giro pesante di conservatori, delle religioni e dell'esercito.
Si ritrovano protagonisti due attori (Mary-Louise Parker e Justin Kirk) che avevano recitato insieme nella splendida versione Tv del testo teatrale Angels in America.
Immagine

Misia

Messaggio da Misia » 01 ago 2019 14:54

Tebaldiano ha scritto:
01 ago 2019 02:40
Weeds (2005-2012) è una serie molto divertente, oltre che profondamente educativa. Racconta dell'attività di spaccio di cannabis di una giovane vedova nella provincia californiana (prima che la California legalizzasse opportunamente il consumo), con dialoghi serrati, spiritosi e pesanti, sesso, molto sesso, sesso adolescenziale, sesso sdoganato in tutte le sue declinazioni (spassosissimo lo zio che porta il nipote dodicenne in un bordello spacciandolo per un maggiorenne con problemi endocrini di crescita), personaggi gay sin dalla preadolescenza, turpiloquio sistematico, personaggi sopra le righe, famiglie allargate, inno allo sballo, inno alle droghe leggere, presa in giro pesante di conservatori, delle religioni e dell'esercito.
Si ritrovano protagonisti due attori (Mary-Louise Parker e Justin Kirk) che avevano recitato insieme nella splendida versione Tv del testo teatrale Angels in America.
Devo assolutamente vederla.
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 05 ago 2019 19:03

Ieri ho iniziato “Downton Abbey”. Visto primo episodio. Qualcuno mi può confermare che la serie tv è conclusa? In totale sono 6 stagioni, giusto?

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 05 ago 2019 23:36

UltrasFolgoreVerano ha scritto:
05 ago 2019 19:03
Ieri ho iniziato “Downton Abbey”. Visto primo episodio. Qualcuno mi può confermare che la serie tv è conclusa? In totale sono 6 stagioni, giusto?
Si, anche se sta per uscire il film al cinema. Sequel della serie.
Immagine

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 06 ago 2019 16:27

Tebaldiano ha scritto:
05 ago 2019 23:36
UltrasFolgoreVerano ha scritto:
05 ago 2019 19:03
Si, anche se sta per uscire il film al cinema. Sequel della serie.
Grazie!

Berlioz

Messaggio da Berlioz » 14 ago 2019 11:33

17 Novembre on line The Crown nuova\e serie
Al sesso non si applica il Principio di Esclusione di Pauli.

pbialetti

Messaggio da pbialetti » 14 ago 2019 12:00

Berlioz ha scritto:
14 ago 2019 11:33
17 Novembre on line The Crown nuova\e serie
:clap:

Rispondi