Levy Sekgapane

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...

Moderatori: il_bonazzo, Berlioz

Rispondi
manrico64
Site Admin
Contatta:

Levy Sekgapane

Messaggio da manrico64 » 17 set 2015 21:36

qualcuno ha già sentito questo giovane (credo abbia 29 anni) tenore sudafricano? L'ho scoperto per caso navigando su internet. Credo abbia vinto un po' di concorsi importanti nell'ultimo anno.
A mio parere questo è un talento che, se fossi un agente, farei carte false per poter gestire e se fosse un direttore artistico non ci penserei due volte a far lavorare. Io spero di sentirlo live al più presto.
Provate ad ascoltare e ditemi che ne pensate

Danilo

legolas
Site Admin
Contatta:

Re: Levy Sekgapane

Messaggio da legolas » 18 set 2015 16:58

Notevolissimo.
Mi piace molto. Eroico anche a tener testa ad una direzione mortifera e ad uscirne assai bene.
BLOND OUTSIDE, PLATINIUM INSIDE

daphnis

Messaggio da daphnis » 18 set 2015 17:11

sembra realmente notevolissimo. Merita, merita

marco vizzardelli

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 18 set 2015 18:15

Una bella scoperta. Davvero molto bravo, disinvolto e dalla voce piacevole ed estesa. Credo che abbia tutti i numeri per fare carriera. Magari anche una bellissima carriera se riuscirà ad emanciparsi un po' dal (pur alto) modello a cui si ispira in modo (che mi pare assai) evidente.
Immagine

paperino

Messaggio da paperino » 19 set 2015 09:57

Bravo davvero. Naturalmente è necessario un riscontro diretto per sincerarsi del reale impatto della voce in teatro.
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

umangialaio

Messaggio da umangialaio » 02 dic 2018 15:24

Ha cantato a Bergamo in questi giorni. Attendiamo resoconto!

U

bruno15

Messaggio da bruno15 » 02 dic 2018 16:43

Ci sono due recensioni di Operaclick per la sua presenza al Concerto inaugurale del 22 Nov. e all' Enrico di Borgogna del 23 Nov.

umangialaio

Messaggio da umangialaio » 02 dic 2018 18:02

Grazie, mi erano sfuggite.

U

fracapi

Messaggio da fracapi » 02 dic 2018 19:19

sentito un paio di volte.. mi associo a Paperino :

" La voce del tenore sudafricano è apparsa davvero piccola. Chi mi conosce sa che sono tutt’altro che un fautore del volume a tutti i costi e non disdegno certo un artista capace di restituire adeguatamente le caratteristiche della pagina scritta sia dal punto esecutivo che espressivo pur se non in possesso di quello che comunemente (non sempre a ragione) viene definito il necessario peso vocale. Io non avevo mai ascoltato Sekgapane dal vivo e mi è quindi difficile capire del tutto i motivi per i quali il suo rendimento sia parso interlocutorio, dopo aver letto critiche complessivamente positive nei suoi confronti. Ma l’altra sera talvolta eravamo sotto il minimo sindacale del volume. "

una cosa e' internet , altra cosa dal vivo

paperino

Messaggio da paperino » 08 dic 2018 14:38

fracapi ha scritto:
02 dic 2018 19:19
sentito un paio di volte.. mi associo a Paperino :

" La voce del tenore sudafricano è apparsa davvero piccola. Chi mi conosce sa che sono tutt’altro che un fautore del volume a tutti i costi e non disdegno certo un artista capace di restituire adeguatamente le caratteristiche della pagina scritta sia dal punto esecutivo che espressivo pur se non in possesso di quello che comunemente (non sempre a ragione) viene definito il necessario peso vocale. Io non avevo mai ascoltato Sekgapane dal vivo e mi è quindi difficile capire del tutto i motivi per i quali il suo rendimento sia parso interlocutorio, dopo aver letto critiche complessivamente positive nei suoi confronti. Ma l’altra sera talvolta eravamo sotto il minimo sindacale del volume. "

una cosa e' internet , altra cosa dal vivo
Per chiarezza le righe riportate da fracapi si riferivano ad una recita di Barbiere di Siviglia del marzo scorso al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

Rispondi