Compro cd

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Misia

Re: Compro cd

Messaggio da Misia » 16 nov 2014 16:05

Siccome noi impiastri lasciamo sempre indietro il messaggio pregnante:

Tebaldiano sta cercando questo CD (CD, non vinile, mi raccomando) dell'Aida e ha bisogno della collaborazione di noi tutti:
Tebaldiano ha scritto: Immagine
Chiunque riesca a entrarne in possesso, prima di spedirglielo sollecitamente è pregato di darne contezza sul presente thread possibilmente allegando selfie, così siamo felici tutti. Grazie.

Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 17 nov 2014 15:23

Misia ha scritto:Siccome noi impiastri lasciamo sempre indietro il messaggio pregnante:

Tebaldiano sta cercando questo CD (CD, non vinile, mi raccomando) dell'Aida e ha bisogno della collaborazione di noi tutti:
Tebaldiano ha scritto: Immagine
Chiunque riesca a entrarne in possesso, prima di spedirglielo sollecitamente è pregato di darne contezza sul presente thread possibilmente allegando selfie, così siamo felici tutti. Grazie.
Brava, esatto. Mi piace anche l'idea del selfie.
Immagine

Misia

Messaggio da Misia » 21 nov 2014 11:07

Nel caso dovessi trovartelo io, non voglio che tu in cambio ti esprima a favore del suffragio universale, perché penso che io stessa comincerò a esprimermi contro visto che una parte del mondo femminile si è sentita offesa dalla camicia stravagante (io solo questo ci ho visto: una camicia stravagante raffigurante donne poco vestite, roba che basta farsi un giro su FB per trovare anche di peggio tra le foto postate volontariamente dai propri contatti di sesso femminile) dello scienziato dell'Esa che ha fatto atterrare una sonda sulla cometa 67P (ma porca miseria, questo ti fa atterrare una sonda su una cometa, con uno scarto di una manciata di secondi su un periodo di dieci anni, e tu stai lì a guardargli la camicia??? Ma allora davvero bisogna chiedersi cos'hai dentro la scatola cranica...). Il mio premio quindi, nel caso, voglio che sia la soddisfazione di vederti scrivere un post pieno di faccine.
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

Morgana

Messaggio da Morgana » 21 nov 2014 11:13

Ma veramente,che calcoli... se penso alla difficoltà di fare i problemini alle elementari!! :rider
-Gli occhi che cercano in fretta solo la destinazione del viaggio non possono gustare la dolcezza del vagabondaggio (Hesse)
-Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte (Gibran)

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 04 apr 2015 03:39

Ho trovato quell'Aida.
Ora sto cercando un'edizione di Norma che pare praticamente fantasma, anche se risulta pubblicata in cd dalla Melodram, quindi una casa che aveva una certa distribuzione, seppure di nicchia.
Si tratta della Norma del debutto della Caballé ne ruolo, con Prevedi e Masini direttore, Barcellona '73.
Non è chiaro dalle fonti che ho chi sia Adalgisa.
Immagine

paperino

Messaggio da paperino » 04 apr 2015 10:24

Tebaldiano ha scritto:Ho trovato quell'Aida.
Ora sto cercando un'edizione di Norma che pare praticamente fantasma, anche se risulta pubblicata in cd dalla Melodram, quindi una casa che aveva una certa distribuzione, seppure di nicchia.
Si tratta della Norma del debutto della Caballé ne ruolo, con Prevedi e Masini direttore, Barcellona '73.
Non è chiaro dalle fonti che ho chi sia Adalgisa.
Il debutto nel ruolo della Caballé è avvenuto nel 1970. L'edizione Melodram registrata a Barcellona (che possiedo) è del 11 gennaio 1970 e questo è il cast:

Montserrat Caballé (Norma)
Fiorenza Cossotto (Adalgisa)
Bruno Prevedi (Pollione)
Ivo Vinco (Oroveso)
José Carreras (Flavio)
Maria Teresa Batille (Clotilde)

Direttore: Carlo Felice Cillario
Teatro del Liceo di Barcellona.

Poi esiste un'altra registrazione del 1973 sempre Barcellona, ma non l'ho mai vista in CD:

973 [03.02.1973 live] Norma Caballé, Montserrat
LP: Pollione Prevedi, Bruno
MC: LEGA, LYRIC Adalgisa Berini, Bianca
CD: OPAD, HO Oroveso Howell, Gwynne
Dirigent: Gianfranco Masini Flavio Manzaneda, José
Orchester: Barcelona Th Orch Clotilde Dorion, Judith
alternierende Besetzung:
Adalgisa
Margreta Elkins
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

notung
Contatta:

Messaggio da notung » 04 apr 2015 10:33

Carreras mi parlò di quell'esordio nella parte di Flavio! Sono passati tanti anni, accidenti (41 credo), eppure mi pare ieri quando - giovanissimi entrambi - ci intrattenemmo insieme ad altri al caffè degli Specchi a TS.
La Spada di Sigfrido

http://amfortas.wordpress.com/

<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 04 apr 2015 11:41

Scusa Tebaldiano. So che hai tantissimi cd, un'infinità. Ma sei riuscito almeno una volta ad ascoltarli tutti?

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 04 apr 2015 13:23

UltrasFolgoreVerano ha scritto:Scusa Tebaldiano. So che hai tantissimi cd, un'infinità. Ma sei riuscito almeno una volta ad ascoltarli tutti?
No.
Immagine

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 04 apr 2015 13:24

Sì vero, mi riferivo a quella del '70 con Carreras giovanissimo che canta Flavio. L'altra del '73 forse si trova sule varie House of Opera o Premiere Opera.
Immagine

Rispondi