AIDA

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
Rispondi
Annarita

AIDA

Messaggio da Annarita » 30 giu 2020 10:39

Scusate ma avevamo proprio bisogno di un regista come Dragone (che è come tutti oggi). Diveva proprio vedere Amneris bionda con dei capelli impossibili, immaginate così Cleopatra! E nn mi voglio soffermare sulle voci molto Furlanetto gli altri che dire....

il_bonazzo

Re: AIDA

Messaggio da il_bonazzo » 30 giu 2020 11:05

Annarita ha scritto:
30 giu 2020 10:39
Scusate ma avevamo proprio bisogno di un regista come Dragone (che è come tutti oggi). Diveva proprio vedere Amneris bionda con dei capelli impossibili, immaginate così Cleopatra! E nn mi voglio soffermare sulle voci molto Furlanetto gli altri che dire....
Scusa Annarita, a quale edizione ti stai riferendo nello specifico?
"Spengi quella telecamera! Spengila, t'ho detto!!!"
Immagine

Annarita

Messaggio da Annarita » 30 giu 2020 13:08

all' AIDA che hanno trasmesso oggi su RAI 5 dal San Carlo di Napoli del nov. 2013. Non voglio criticare negativamente tutto quello che è fuori dalla tradizione, però ritengo che ora questi registi stanno esagerando nello stravolgere le opere liriche che proprio in quanto opere fanno parte del nostro patrimonio culturale che deve essere lasciato cosi,non credo che se si mettessero capelli ossigenati, tatuaggi e una camicia sdrucita alla Gioconda e a tutte le opere racchiuse nei nostri musei questo aumenterebbe la passione per la pittura da parte dei giovani?. Perché allora questi registi debbono fare operazioni del genere spesso indegne e inutili? Chiedo scusa per l'ndignazione

ZetaZeta

Messaggio da ZetaZeta » 30 giu 2020 13:52

E non hai visto ancora nulla. Vedrai dopo l'ondata di "antirazzismo" (incivile) di questi giorni come prolificheranno le regie politicamente corrette e storicamente ignoranti.

cabaletta64

Messaggio da cabaletta64 » 03 lug 2020 18:18

Cara Annarita, ha ragione ZetaZeta “E non hai visto ancora nulla” .
E poi questa Aida è tra le meno peggio che ultimamente si sono viste di “questi nano-registi”.
Il cast vocale è più che accettabile, ma tornando al regista, osserva con quale minimalismo risolve un azione drammatica come il finale 3°.
Credo basti questo per capire tante cose sulla vera efficacia e la valenza di questi operatori di teatro.

Rispondi