Il Festival Pucciniano

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
Rispondi
gabrieleburchi

Re: Il Festival Pucciniano secondo il TG3-Toscana

Messaggio da gabrieleburchi » 26 ago 2018 12:04

Ieri con un Trittico imbarazzante, con errori persino nell'entrata di Luigi, scollamenti continui palco e buca e alcuni cantanti imbarazzanti si è conclusa la peggior edizione del Festival Pucciniano da quando io ne ho memoria. Non so se sia possibile fare qualcosa per portare alla luce a chi di dovere questa situazione al limite dell'indicenza, io mi auguro di sì.

Lasciatemi seguire il mio destino

antuan
Contatta:

Messaggio da antuan » 26 ago 2018 19:46

Gabriele, scusa, ma non eri già andato alla prima? e sei pure andato alla seconda recita? ma questo è masochismo puro! :D ma tua moglie non ti dice nulla? non brontola?

gabrieleburchi

Messaggio da gabrieleburchi » 26 ago 2018 22:03

La moglie sopporta il masochismo che mi opprime ;)
Lasciatemi seguire il mio destino

ZetaZeta

Messaggio da ZetaZeta » 26 ago 2018 22:16

gabrieleburchi ha scritto:
26 ago 2018 12:04
Non so se sia possibile fare qualcosa per portare alla luce a chi di dovere questa situazione al limite dell'indicenza, io mi auguro di sì.
Dipende da come sono andate le vendite dei biglietti. Della qualità ormai importa a nessuno.

Patrizia
Contatta:

Messaggio da Patrizia » 27 ago 2018 07:02

Le vendite,sempre che siano andate bene, rischiano di crollare nella prossima stagione. Dubito che chi ha visto qualcosa quest'anno abbia voglia di tornare.
"Where is this rash and most unfortunate man? That's he that was Othello; here I am."

http://www.parmalirica.org/

Janis&Opera

Messaggio da Janis&Opera » 28 ago 2018 00:25

Dopo il Trittico di sabato sera me lo sono ripromessa: mai più e mai poi.

Ma, dico io, c’era “bisogno” di far venire un tenore da Belgrado e un baritono da Cluj Napioca per iniziare cosí “bene” la serata? :scemo
Scusate ma va detto: i due erano davvero imbarazzanti. :piango

E l’imbarazzo non si attutiva quando, nonostante lo scempio, dal pubblico si levava la voce di qualcuno che, suppongo opportunamente invitato aggratis, si sentiva in doveroso dovere di gridare “bravo”. :pin

Non saprei dire se la pelle mi si accapponava di piú per i disastri canori che si propagavano dal palco o piú per queste ovazioni “spontanee” di questi strani entusiasti invitati/spettatori :piango2

Seduto un paio di file dietro di me, a dire il vero, c’era un signore che invece, faceva “buh” (signore che, deduco, avesse, come me, pagato un biglietto).
Io, che non potevo fare “buh” perché mio marito non avrebbe apprezzato (il buh non si conviene a una signora :? ) mi sono limitata a fischiare piano (tanto il suono del fischio non si riconosce se di uomo o di donna :wink: )' ripromettendomi però di imparare a fischiare forte, che nella vita puó sempre far comodo.

Comunque Mai piú e mai poi. Neanche per affezione.

Janis&Opera

Messaggio da Janis&Opera » 28 ago 2018 07:42

La Nazione di stamani

ZetaZeta

Messaggio da ZetaZeta » 28 ago 2018 12:03

Janis&Opera ha scritto:
28 ago 2018 07:42
La Nazione di stamani
E che dice??

Neldìdellavittoria

Messaggio da Neldìdellavittoria » 28 ago 2018 14:14

ZetaZeta ha scritto:
28 ago 2018 12:03
E che dice??
Ci son delle voci, dei mezzi discorsi...
https://www.lanazione.it/viareggio/spet ... -1.4110731
Die bitteren Tränen der Petra von Kant

ZetaZeta

Messaggio da ZetaZeta » 28 ago 2018 16:11

Neldìdellavittoria ha scritto:
28 ago 2018 14:14
ZetaZeta ha scritto:
28 ago 2018 12:03
E che dice??
Ci son delle voci, dei mezzi discorsi...
https://www.lanazione.it/viareggio/spet ... -1.4110731
Secondo La Fazione è stato un trionfo su tutta la linea, molti biglietti venduti, bravissimi Veronesi e Signorini, immancancabili foto con i vips presenti... Come dicevo io, della qualità frega nulla a nessuno: tutto va bene madama la marchesa!
Io mi sono limitato a vedere l'operina di Pacini che ha soddisfatto la mia curiosità (per aver potuto finalmente conoscere questo autore, non certo l'allestimento amatoriale - senza offesa per gli amatori), per il resto faccio volentieri a meno, anche perché i teatri italiani son pieni di Puccini fatto in tutte le salse.

Rispondi