"The History Boys", Premio Ubu 2011

Discussioni su teatro di prosa, commedia musicale e musical

Moderatore: Berlioz

Rispondi
Tebaldiano

"The History Boys", Premio Ubu 2011

Messaggio da Tebaldiano » 01 apr 2012 13:18

Chi ha visto questo spettacolo di De Capitani e Bruni del Teatro dell'Elfo? Ha vinto tre premi Ubu 2011.

Immagine

Bello, piuttosto ben recitato, ma non del tutto convincente, a parer mio. Forse mi aspettavo di più a causa dei nomi coinvolti e dei premi vinti.
In genere l'Elfo (inteso come il Teatro dell'Elfo, non come Legolas) mi sorprende di più.
Mi viene il dubbio che il testo di Bennett sia sopravvalutato. Non ho mai visto il relativo film, di cui non ho sentito parlare benissimo.

Immagine

distante85

Re: "The History Boys", Premio Ubu 2011

Messaggio da distante85 » 02 apr 2012 10:13

A me è piaciuto nel complesso più lo spettacolo che il film (specie nel finale, più credibile a teatro). Comunque entrambi godibili, senza gridare al capolavoro.

Fabio

Messaggio da Fabio » 16 apr 2012 20:44

Tebaldiano ha scritto:Chi ha visto questo spettacolo di De Capitani e Bruni del Teatro dell'Elfo? Ha vinto tre premi Ubu 2011.
A me non è affatto dispiaciuto. Buoni i ritmi, interessante la caratterizzazione dei personaggi e comunque uno spettacolo scorrevole.
Una bella serata con una compagnia di giovani che sanno come si recita e di un De Capitani in formissima, almeno per la serata pavese in quel del Teatro Fraschini.
per questo la mia natura si è quasi degradata
nel fare il suo lavoro, come la mano del tintore:
abbi quindi pietà di me e fa' che mi rinnovi.
(zio William)

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 18 apr 2012 14:15

E' l'impressione che ho avuta anche io. Mi lascia un po' perplesso il Premi UBU come migliore spettacolo dell'anno. Non ho visto in giro una quantità sufficiente di titoli per proporre un'alternativa, però anche da parte di De Capitani ho visto cose migliori negli anni passati.
Immagine

Rispondi