Opera omnia di Mozart...ma quello che cerco non c'è!

per discutere di tutto quel che riguarda la musica sacra e vocale non operistica

Moderatore: Berlioz

Idreno86

Re: Opera omnia di Mozart...ma quello che cerco non c'è!

Messaggio da Idreno86 » 16 set 2010 18:56

Ho ripreso lo spartito in mano... e fortunatamente a distanza di 3 anni ora si trovano anche video di esecuzioni... ma il dubbio resta... è non è Mozart?

Tu sola l'idolo, cara, sarai, che ognora Idreno adorerà.

Rossini "Semiramide" --> Atto I, Scena VIII

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 05 ott 2010 14:02

Idreno86 ha scritto:ma il dubbio resta... è non è Mozart?
Il dubbio è un diritto sacrosanto di chiunque, ma, come t'ho scritto 3 anni fa, i curatori del Köchel non ne hanno proprio.
Il quartetto è la forma più alta di democrazia (Angelo Zanin, Quartetto di Venezia)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

Berlioz

Messaggio da Berlioz » 05 ott 2010 16:54

mascherpa ha scritto:
Idreno86 ha scritto:ma il dubbio resta... è non è Mozart?
Il dubbio è un diritto sacrosanto di chiunque, ma, come t'ho scritto 3 anni fa, i curatori del Köchel non ne hanno proprio.

Mi viene in mente Sgarbi, quando, intervistato sul perché non avesse mai ritenuto autentiche le teste ripescate a Livorno e attribuite a Modigliani, rispose: Perché sono palesemente brutte
Al sesso non si applica il Principio di Esclusione di Pauli.

Conte David

Messaggio da Conte David » 08 ott 2015 18:59

Buonasera a tutti,mi presento

Mi chiamo David, sono appassionato di musica classica del periodo barocco classico i miei miti sono Bach mozart haydn stamitz salieri vivaldi tartini rosetti sammartini gluck e recentemente lucchesi( anche se le attribuzioni sono poste al vaglio) Beethoven schubert.
Di recente ho scoperto la sinfonia mozartiana kv 319 pregevole opera di un genio di 23 anni,trovo ci sia haydn con la sua sinfonia 13 nel primo movimento trovo il minuetto che anticipa il minuetto della jupiter ma la perla più bella è il tema finale l'allegro assai un autentico esempio di ciò che mozart anche da giovane riusciva a comporre.
Vorrei anche un vostro commento al riguardo alcuni ci trovano haydn anche nel tema finale io personalmente no solo nel primo sarei curioso di sentire cosa ne pensate...
A presto un caro saluto David

Berlioz

Messaggio da Berlioz » 09 ott 2015 13:35

Ciao David benvenut!
Al sesso non si applica il Principio di Esclusione di Pauli.

Rispondi