YOU TUBE

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo

Moderatori: il_bonazzo, Berlioz

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Re: YOU TUBE

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 26 mar 2017 12:20

Papero, neanche a farlo apposta l'ho sentito ieri come pallidissimo araldo in Lohengrin in un live diretto Elder. Comunque se canta a Bayreuth, superpippa non è.

Bonazzo, proprio tu a cui piace la svociata Ricciarelli daiiiiiiii!!!

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 29 apr 2017 16:55

Curiosità: Fiamma Izzo D'Amico l'anno scorso

"Spengi quella telecamera! Spengila, t'ho detto!!!"
Immagine

notung
Contatta:

Messaggio da notung » 30 apr 2017 08:09

Brava, meglio, molto meglio dell'ultima Lauretta che ho ascoltato in teatro. Con quei tempi assurdi, poi. Incredibile quanto assomigli a Simona.
La Spada di Sigfrido

http://amfortas.wordpress.com/

<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.

Ruan Ji

Messaggio da Ruan Ji » 02 mag 2017 05:13

Tralasciando le meraviglie di Lemeni, la Pobbe, un Basilio quale Alva e mille altri meriti, in questa edizione ho appena conosciuto il mio Antonio d'elezione!!!
Meraviglioso Cristiano Dalamangas!
da 1:17:00
Is music such a serious business? I always thought it was meant to make people happy.

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 05 lug 2017 12:41

Dovrebbe essere la prima Lucia della Mariella attestata da una registrazione (nella tonalità originale fra l'altro): vi raccomando il suggeritore in primo piano durante gli interventi di Alisa (che aveva pure una bella voce, chissà chi era)

Immagine

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 07 set 2017 16:39

:shock:

Immagine

paperino

Messaggio da paperino » 08 set 2017 09:29

il_bonazzo ha scritto:Dovrebbe essere la prima Lucia della Mariella attestata da una registrazione (nella tonalità originale fra l'altro): vi raccomando il suggeritore in primo piano durante gli interventi di Alisa (che aveva pure una bella voce, chissà chi era)

Non è la sua prima Lucia. Questa è di Modena 1980. Ricordo che quanto vidi la Lucia all'Arena (1976) con la Deutekom, Pavarotti e Bruson, la Devia era in cartellone per una recita o due; tra l'altro mi fecero uno scherzo bastardo dicendomi che quella sera avrebbe cantato la Mariella (allora poco conosciuta) perché la mia adorata Cristina era ammalata. Ma credo il debutto nel ruolo fosse avvenuto ancor prima.
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

karalis

Messaggio da karalis » 08 set 2017 10:17

LUCIA DI LAMMERMOOR
(di Salvatore Cammarano) Musica di Gaetano Donizetti
Rappresentazioni: 3 e 5 Aprile 1980
Interpreti: Franco Bordoni (Lord Enrico Ashton); Mariella Devia (Lucia); Vincenzo Puma e Flaviano Labò (5.4) (Edgardo); Berardino Trotta (Lord Arturo Bucklaw); Gianfranco Casarini (Raimondo); Franca De Poi (Alisa); Walter Brighi (Normanno).
Maestro Direttore: Massimo Pradella. Regia: Dario Dalla Corte. Maestro del coro: Vlentino Metti.
Scene: Dario Dalla Corte.
Costumi: Dario Dalla Corte.
Impresa: Città di Parma - Teatro Regio (Teatro Municipale di Piacenza).
Altri interpreti: Orchestra Stabile Emilia-Romagna, Coro del Teatro Municipale di Piacenza.

Potrebbe essere questa rappresentazione? Alisa De Poi, mai sentita.

paperino

Messaggio da paperino » 08 set 2017 10:25

karalis ha scritto:LUCIA DI LAMMERMOOR
(di Salvatore Cammarano) Musica di Gaetano Donizetti
Rappresentazioni: 3 e 5 Aprile 1980
Interpreti: Franco Bordoni (Lord Enrico Ashton); Mariella Devia (Lucia); Vincenzo Puma e Flaviano Labò (5.4) (Edgardo); Berardino Trotta (Lord Arturo Bucklaw); Gianfranco Casarini (Raimondo); Franca De Poi (Alisa); Walter Brighi (Normanno).
Maestro Direttore: Massimo Pradella. Regia: Dario Dalla Corte. Maestro del coro: Vlentino Metti.
Scene: Dario Dalla Corte.
Costumi: Dario Dalla Corte.
Impresa: Città di Parma - Teatro Regio (Teatro Municipale di Piacenza).
Altri interpreti: Orchestra Stabile Emilia-Romagna, Coro del Teatro Municipale di Piacenza.

Potrebbe essere questa rappresentazione? Alisa De Poi, mai sentita.
Queste sono le date di Parma. Ma è la stessa produzione, che girò per i teatri emiliani nella primavera del 1980, da cui è tratto il brano su Youtube registrato a Modena.
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

manrico64
Site Admin
Contatta:

Messaggio da manrico64 » 08 set 2017 15:09

paperino ha scritto:
il_bonazzo ha scritto:Dovrebbe essere la prima Lucia della Mariella attestata da una registrazione (nella tonalità originale fra l'altro): vi raccomando il suggeritore in primo piano durante gli interventi di Alisa (che aveva pure una bella voce, chissà chi era)

Non è la sua prima Lucia. Questa è di Modena 1980. Ricordo che quanto vidi la Lucia all'Arena (1976) con la Deutekom, Pavarotti e Bruson, la Devia era in cartellone per una recita o due; tra l'altro mi fecero uno scherzo bastardo dicendomi che quella sera avrebbe cantato la Mariella (allora poco conosciuta) perché la mia adorata Cristina era ammalata. Ma credo il debutto nel ruolo fosse avvenuto ancor prima.
al Papero non la si fa! :mrgreen:
Danilo

Rispondi