YOU TUBE

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo

Moderatori: il_bonazzo, Berlioz

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Re: YOU TUBE

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 14 mar 2017 18:11

Qui Schock/Bohme sono favolosi ... e con una recitazione davvero spassosa :

https://youtu.be/0rUCdyzX_Uc

Quest'altro video invece lo dedico a Morgana, grande fan di Milnes. Video che sicuramente conoscerà, con il baritono americano che surclassa la Scotto sul piano dei fiati, ma che la Renata sa comunque rendersi fascinosa come poche artiste di razza sanno fare :

https://youtu.be/GqMjQRaud6Y

Davvero una grandissima pagina di canto, accompagnati da un sempre più ispirato Levine.

Morgana

Messaggio da Morgana » 15 mar 2017 08:01

UltrasFolgoreVerano ha scritto:Qui Schock/Bohme sono favolosi ... e con una recitazione davvero spassosa :

https://youtu.be/0rUCdyzX_Uc

Quest'altro video invece lo dedico a Morgana, grande fan di Milnes. Video che sicuramente conoscerà, con il baritono americano che surclassa la Scotto sul piano dei fiati, ma che la Renata sa comunque rendersi fascinosa come poche artiste di razza sanno fare :

https://youtu.be/GqMjQRaud6Y

Davvero una grandissima pagina di canto, accompagnati da un sempre più ispirato Levine.
Ma grazie,Vittorio!! Ho tutto il video, infatti,ma grazie del pensiero! :wink:
-Gli occhi che cercano in fretta solo la destinazione del viaggio non possono gustare la dolcezza del vagabondaggio (Hesse)
-Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte (Gibran)

manrico64
Site Admin
Contatta:

Messaggio da manrico64 » 16 mar 2017 00:04

il_bonazzo ha scritto:Martinucci l'anno scorso a una masterclass. Quando canta lui ti spettina ancora,a 74 anni.
mica male il giovane tenore coreano.
Danilo

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 16 mar 2017 17:32

manrico64 ha scritto:
il_bonazzo ha scritto:Martinucci l'anno scorso a una masterclass. Quando canta lui ti spettina ancora,a 74 anni.
Una cosa però me la domando ... con tutti gli asiatici che vengono nelle nostre scuole di canto ad imparare, possibile che si conti su una mano, quelli che veramente esplodono?

Anzi sinceramente a me sovviene solo una cantante, che ha avuto una buona caratura internazionale, Sumi Jo. Ma gli altri?

abc

Messaggio da abc » 23 mar 2017 19:19

Un classico della poesia parmigiana: "I dan l'Otello" di Renzo Pezzani appena inserito su Youtube:

paperino

Messaggio da paperino » 25 mar 2017 12:43

UltrasFolgoreVerano ha scritto:
manrico64 ha scritto:
Una cosa però me la domando ... con tutti gli asiatici che vengono nelle nostre scuole di canto ad imparare, possibile che si conti su una mano, quelli che veramente esplodono?

Anzi sinceramente a me sovviene solo una cantante, che ha avuto una buona caratura internazionale, Sumi Jo. Ma gli altri?
Cantanti orientali di ottima o buona carriera internazionale (mi limito agli ultimi 50 anni, ma ne avrò senz'altro dimenticati parecchi):

Soprani: Yasuko Hayashi, Yoko Watanabe, Kathleen Kim, Guanqun Yu, Hei-Kyung Hong, Hui He, Yasko Sato

Mezzosoprani: Aya Wakizono, Mihoko Fujimura

Tenori: Alfred Kim, Wookyung Kim, Yonghoon Lee, Warren Mok, Jianyi Zhang

Bassi e baritoni: Samuel Youn, Kwangchui Youn, Julian Kim, Simon Lim
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 25 mar 2017 13:09

paperino ha scritto:
Negli anni 80 ebbe una certa fama anche il bravissimo giapponese Yoshihisa Yamaji. Però, poverino, morì d'infarto a soli 38 anni.

Una buona carriera la fece anche Taro Ichihara

"Spengi quella telecamera! Spengila, t'ho detto!!!"
Immagine

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 25 mar 2017 13:20

paperino ha scritto:Cantanti orientali di ottima o buona carriera internazionale (mi limito agli ultimi 50 anni, ma ne avrò senz'altro dimenticati parecchi):

Soprani: Yasuko Hayashi, Yoko Watanabe, Kathleen Kim, Guanqun Yu, Hei-Kyung Hong, Hui He, Yasko Sato

Rispondo al Papero, vera autentica enciclopedia della lirica.

Soprani : Yasuko Hayashi è quella che canto' la Buttefly con Dvorsky alla Scala e di cui esiste il video? Se è quella è davvero brava. Io non me la ricordavo proprio! Le altre mai sentite nominare, se non di sfuggita, ad esempio la Kim. Mi dimenticavo invece della Hui He.

Mezzosoprani : solo la Fujimura (bravo Papero!!!).

Tenori : solo Warren Mok, lo conosco per l'incisione degli Ugonotti, dove tra l'altro si dimostra impari al ruolo, comunque non credo che si possa ricordarlo come uno dei più bravi tenori del firmamento operistico. Gli altri MAI SENTITI. Quanto a Zhang, lo conosco solo come magnate della Suning, di cui è attuale proprietaria dell'Inter (ahimè), non come cantante lirico.

Bassi e baritoni : solo e di caratura internazionale Kwangchui Youn, gli altri neanche sfiorati di striscio (parlo per me ovvio).

paperino

Messaggio da paperino » 26 mar 2017 00:12

UltrasFolgoreVerano ha scritto:
paperino ha scritto:Cantanti orientali di ottima o buona carriera internazionale (mi limito agli ultimi 50 anni, ma ne avrò senz'altro dimenticati parecchi):

Rispondo al Papero, vera autentica enciclopedia della lirica.

Soprani : Yasuko Hayashi è quella che canto' la Buttefly con Dvorsky alla Scala e di cui esiste il video? Se è quella è davvero brava. Io non me la ricordavo proprio! Sì è lei Le altre mai sentite nominare, se non di sfuggita, ad esempio la Kim. Mi dimenticavo invece della Hui He.

Mezzosoprani : solo la Fujimura (bravo Papero!!!).
Tenori : solo Warren Mok, lo conosco per l'incisione degli Ugonotti, dove tra l'altro si dimostra impari al ruolo, comunque non credo che si possa ricordarlo come uno dei più bravi tenori del firmamento operistico. Si parla di cantanti di ottima o buona carriera e Mok (piaccia o no) una buona carriera l'ha avuta.Gli altri MAI SENTITI. Quanto a Zhang, lo conosco solo come magnate della Suning, di cui è attuale proprietaria dell'Inter (ahimè), non come cantante lirico.

Bassi e baritoni : solo e di caratura internazionale Kwangchui Youn, gli altri neanche sfiorati di striscio (parlo per me ovvio).
Beh, almeno Samuel Youn, che ha cantato più volte anche a Bayreuth, lo dovresti conoscere.
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 26 mar 2017 08:50

paperino ha scritto:
Beh, almeno Samuel Youn, che ha cantato più volte anche a Bayreuth, lo dovresti conoscere.
Beh, se ascoltasse qualcosa di diverso dalle mummie ottuagenarie svociate che bazzica di solito.....ma è speranza fallace, come dice Scarpia.
"Spengi quella telecamera! Spengila, t'ho detto!!!"
Immagine

Rispondi