YOU TUBE

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo

Moderatori: il_bonazzo, Berlioz

Rispondi
il_bonazzo

Re: YOU TUBE

Messaggio da il_bonazzo » 08 set 2017 15:45

paperino ha scritto:
il_bonazzo ha scritto:Dovrebbe essere la prima Lucia della Mariella attestata da una registrazione (nella tonalità originale fra l'altro): vi raccomando il suggeritore in primo piano durante gli interventi di Alisa (che aveva pure una bella voce, chissà chi era)

Non è la sua prima Lucia. Questa è di Modena 1980. Ricordo che quanto vidi la Lucia all'Arena (1976) con la Deutekom, Pavarotti e Bruson, la Devia era in cartellone per una recita o due; tra l'altro mi fecero uno scherzo bastardo dicendomi che quella sera avrebbe cantato la Mariella (allora poco conosciuta) perché la mia adorata Cristina era ammalata. Ma credo il debutto nel ruolo fosse avvenuto ancor prima.
Infatti non ho scritto che è la sua prima Lucia (il debutto fu nel '73 a Treviso) ma che dovrebbe essere la prima Lucia attestata da una registrazione

"Spengi quella telecamera! Spengila, t'ho detto!!!"
Immagine

paperino

Messaggio da paperino » 08 set 2017 15:47

il_bonazzo ha scritto: Infatti non ho scritto che è la sua prima Lucia (il debutto fu nel '73 a Treviso) ma che dovrebbe essere la prima Lucia attestata da una registrazione
Scusa, avevo letto male.
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 06 nov 2017 15:38

Eternal Devia

"Spengi quella telecamera! Spengila, t'ho detto!!!"
Immagine

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 06 nov 2017 16:02

il_bonazzo ha scritto:Eternal Devia

E' deciso lascerò' il forum.