Che tempo fa (brainsharing) 2017 (CIU TAUSEND SEVENTIIN)

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo

Moderatori: il_bonazzo, Berlioz

il_bonazzo

Che tempo fa (brainsharing) 2017 (CIU TAUSEND SEVENTIIN)

Messaggio da il_bonazzo » 08 gen 2017 16:03

Si riparte con il mio sogno di stanotte: una sorella di Joan Sutherland di nome Carol che di mestiere riforniva le macchinette di caffè e merendine

"Spengi quella telecamera! Spengila, t'ho detto!!!"
Immagine

asklepio

Re: Che tempo fa (brainsharing) 2017 (CIU TAUSEND SEVENTIIN)

Messaggio da asklepio » 09 gen 2017 23:55

il_bonazzo ha scritto:Si riparte con il mio sogno di stanotte: una sorella di Joan Sutherland di nome Carol che di mestiere riforniva le macchinette di caffè e merendine
Io proverei a cambiar materasso.
Prendete un'ostrica bella signora
alla buonora, alla buonora

Immagine

Morgana

Messaggio da Morgana » 10 gen 2017 08:00

asklepio ha scritto:
il_bonazzo ha scritto:Si riparte con il mio sogno di stanotte: una sorella di Joan Sutherland di nome Carol che di mestiere riforniva le macchinette di caffè e merendine
:rider :rider
-Gli occhi che cercano in fretta solo la destinazione del viaggio non possono gustare la dolcezza del vagabondaggio (Hesse)
-Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte (Gibran)

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 10 gen 2017 09:36

asklepio ha scritto:
E se dopo non sogno più la Katya?
:|
Immagine

chalais

Messaggio da chalais » 10 gen 2017 11:18

Ma dai che la Katya la sogni.
Luigi
L'autore di una guerra non è mai chi la dichiara, ma chi la rende necessaria (Montesquieu)
Immagine

paperino

Messaggio da paperino » 11 gen 2017 17:48

Primo sogno operistico del 2017. Ero stato scritturato dal Maggio Musicale Fiorentino per una tournée di 15 gg. in Scandinavia. In realtà ero equiparato ai coristi e avrei avuto il loro stesso trattamento per quanto riguardava vitto e alloggio. Avrei dovuto cantare Don Alvaro nel Viaggio a Reims, ma ad una settimana dal debutto non avevo ancora studiato il ruolo e non trovavo un maestro ripassatore. Ho provato, per strada, ad emettere qualche suono sulle note dell'inno (a memoria) con esiti meschini. Cioè, stonavo in maniera impressionante; me ne rendevo conto ma non ero preoccupato più di tanto. Infatti sono andato in ditta a licenziarmi per essere libero di intraprendere la nuova carriera. Poi sono andato nella sala prove a Firenze e ho visto che tutti guardavano in alto. Al di là di una amplissima cupola a vetri si vedeva un uomo volante che volteggiava nel cielo. Era Ruggero Raimondi che stava per compiere un'impresa da primato mondiale. Ma si è alzato un vento fortissimo che lo ha fatto sbandare per poi andare a sfondare la cupola e, presumibilmente, lo ha portato a spiaccicarsi nella sala. Ma si diceva non fosse morto e stava per arrivare l'ambulanza. Poi mi sono svegliato....
Ah...il mio materasso è estremamente confortevole, così come il cuscino. E a cena ero stato leggero. 8)
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 11 gen 2017 20:05

paperino ha scritto:Primo sogno operistico del 2017. Ero stato scritturato dal Maggio Musicale Fiorentino per una tournée di 15 gg. in Scandinavia. In realtà ero equiparato ai coristi e avrei avuto il loro stesso trattamento per quanto riguardava vitto e alloggio. Avrei dovuto cantare Don Alvaro nel Viaggio a Reims, ma ad una settimana dal debutto non avevo ancora studiato il ruolo e non trovavo un maestro ripassatore. Ho provato, per strada, ad emettere qualche suono sulle note dell'inno (a memoria) con esiti meschini. Cioè, stonavo in maniera impressionante; me ne rendevo conto ma non ero preoccupato più di tanto. Infatti sono andato in ditta a licenziarmi per essere libero di intraprendere la nuova carriera. Poi sono andato nella sala prove a Firenze e ho visto che tutti guardavano in alto. Al di là di una amplissima cupola a vetri si vedeva un uomo volante che volteggiava nel cielo. Era Ruggero Raimondi che stava per compiere un'impresa da primato mondiale. Ma si è alzato un vento fortissimo che lo ha fatto sbandare per poi andare a sfondare la cupola e, presumibilmente, lo ha portato a spiaccicarsi nella sala. Ma si diceva non fosse morto e stava per arrivare l'ambulanza. Poi mi sono svegliato....
Ah...il mio materasso è estremamente confortevole, così come il cuscino. E a cena ero stato leggero. 8)
Eh, Loi e la Katya sono colonne portanti dei sogni operistici.
8)
Immagine

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 11 gen 2017 22:11

Altro che Nightmare!!!

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 12 gen 2017 08:21

UltrasFolgoreVerano ha scritto:Altro che Nightmare!!!
Il vero nightmare sarebbe sognare questo ciffo orrendo, che può provocare un'insonnia cronica

Immagine
Immagine

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 12 gen 2017 19:20

Come l'amo la Silja mamma mia, che personalità!!! :love:

Rispondi