Presentiamoci ...

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo

Moderatori: il_bonazzo, Berlioz

little255

Re: Presentiamoci ...

Messaggio da little255 » 01 set 2016 11:09

grazie :D

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 01 set 2016 17:20

Benvenuta anche da parte mia!

Puoi parlarci di più di te? Cosa fai nella vita, quali sono i tuoi gusti musicali in ambito operistico, quali hobby ... etc ...

little255

Messaggio da little255 » 01 set 2016 23:02

Ciao grazie!
Operisticamente parlando penso di stare iniziando solo da poco a capire cosa mi piace: come dicevo l'opera è sempre stata un sottofondo, una presenza costante in casa fin da quando ero bambina, ma solo da relativamente poco ho scoperto che è una realtà che mi piace e mi affascina, molto banalmente assistere ad un'opera o ascoltarla è qualcosa che mi fa stare bene.
Per il resto, adoro leggere e guardare serie tv, se possibile sempre in lingua originale, le lingue straniere sono la mia passione da sempre ed il mio lavoro. Mi basta molto poco per essere felice: un pomeriggio di pioggia, un bel libro, un tè caldo :love:

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 02 set 2016 15:57

Grazie! Davvero dei semplici quanto dei bei gusti. :wink:

little255

Messaggio da little255 » 02 set 2016 16:07

sì mi basta poco per essere felice :D

amo anche il teatro in tutte le sue forme e il cinema, ci vado spesso una volta a settimana, a volte anche due, ho la fortuna di vivere in una città con molti teatri e molti cinema, qualcosa di interessante c'è sempre. :mrgreen:

Daniel_b87

Messaggio da Daniel_b87 » 23 set 2016 17:52

Buonasera a tutti.
Sono un "onnivoro" di musica e vi leggo spesso per le vostre recensioni e discussioni che spesso mi aiutano nella comprensione di ciò che vedo e ascolto.
Sono di milano, non ho particolari preclusioni in ambito musicale e mi piace definirmi un appassionato della materia.
Il mio nick è un omaggio al pianista che ha segnato la mia "prima volta" alla Scala...

Tosca

Messaggio da Tosca » 28 set 2016 08:11

Daniel_b87 ha scritto:Buonasera a tutti.
Sono un "onnivoro" di musica e vi leggo spesso per le vostre recensioni e discussioni che spesso mi aiutano nella comprensione di ciò che vedo e ascolto.
Sono di milano, non ho particolari preclusioni in ambito musicale e mi piace definirmi un appassionato della materia.
Il mio nick è un omaggio al pianista che ha segnato la mia "prima volta" alla Scala...
Ciao, "onnivoro" Daniel e benvenuto tra noi: attendiamo i tuoi interventi e le tue opinioni!
:cin:
Immagine

Marilisa Marilì Lazzari

"Suzuki, il thè"

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 28 set 2016 08:29

Daniel_b87 ha scritto:Il mio nick è un omaggio al pianista che ha segnato la mia "prima volta" alla Scala...
T'auguro di fare anche in tempo a sentirlo dirigere da qualche parte i Maestri Cantori, a mio parere il capolavoro che gli è piú congeniale di tutto.

V.
Il quartetto è la forma più alta di democrazia (Angelo Zanin, Quartetto di Venezia)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

Tosca

Messaggio da Tosca » 28 set 2016 10:35

mascherpa ha scritto:
Daniel_b87 ha scritto:Il mio nick è un omaggio al pianista che ha segnato la mia "prima volta" alla Scala...
T'auguro di fare anche in tempo a sentirlo dirigere da qualche parte i Maestri Cantori, a mio parere il capolavoro che gli è piú congeniale di tutto.

V.
...ah! Non avevo inteso: Iddu? :mrgreen:
Immagine

Marilisa Marilì Lazzari

"Suzuki, il thè"

leonoranucci

Messaggio da leonoranucci » 22 dic 2016 16:53

Perdonate l'intrusione. Mi sono stati regalati due biglietti per il 15/01 al Regio di Torino (pagliacci). Sarò a Barcellona pertanto non potrò usufruirne. Qualcuno interessato all'acquisto? Anche a prezzo scontato, giusto per non gettare via proprio 200 €

Rispondi