perle nere

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo

Moderatori: il_bonazzo, Berlioz

pbialetti

Re: perle nere

Messaggio da pbialetti » 12 mag 2017 10:49

mascherpa ha scritto:
Tebaldiano ha scritto:Una cosa immonda.
Mi pare l'aggettivo dovuto.
Spero almeno che i musicisti per suonare davanti a costui abbiano preso tanti soldi. A corollario della visione del Video mi sono rivisto l'imitazione di Checco Zalone di Allevi, che mi ha ristorato il buonumore. È uno di quei casi in cui pare che l'imitato cerchi di adattarsi all'imitatore.

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 22 mag 2017 19:14

pbialetti ha scritto:
mascherpa ha scritto:
Tebaldiano ha scritto:Una cosa immonda.
Mi pare l'aggettivo dovuto.
Spero almeno che i musicisti per suonare davanti a costui abbiano preso tanti soldi.
Sì, ma basteranno i soldi che hanno preso per compensare l'offesa? Ho pensato che prima ancora che offensivo per chi ascolta, questo video sia offensivo verso gli orchestrali.
Anni di serio e rigoroso studio e di dedizione e amore verso lo strumento per poi essere costretti a seguire tali gesti.
Immagine

asklepio

Messaggio da asklepio » 22 mag 2017 19:33

paperino ha scritto:Prevedo un prossimo debutto a Torre del Lago.
Grande papero :thud
Prendete un'ostrica bella signora
alla buonora, alla buonora

Immagine

Eusebius

Messaggio da Eusebius » 24 mag 2017 16:17

il_bonazzo ha scritto:Se ce la fate a sentirvela tutta.....(per ammirare la pulizia del gesto consiglio dal minuto 6:34)
L'effetto "chi arriva ultimo è una pera cotta" (cfr. Gli aristogatti) del minuto 4:00 è formidabile. Non sono andato oltre.

manrico64
Site Admin
Contatta:

Messaggio da manrico64 » 24 mag 2017 22:16

Eusebius ha scritto:
il_bonazzo ha scritto:Se ce la fate a sentirvela tutta.....(per ammirare la pulizia del gesto consiglio dal minuto 6:34)
L'effetto "chi arriva ultimo è una pera cotta" (cfr. Gli aristogatti) del minuto 4:00 è formidabile. Non sono andato oltre.
io ho accettato il consiglio di Domenico e ho iniziato la visione al minuto 6:34 ma ho retto meno di un minuto. Che pagliacciata!
Danilo

fracapi

Messaggio da fracapi » 25 mag 2017 19:35

.. potrebbe anche essere visto che : " ... Oltre che proprie composizioni, ha eseguito musiche del maestro Puccini in ricordo del 150º anniversario della nascita. I proventi di tale concerto sono stati devoluti all'Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma e tutto l'evento è stato trasmesso in diretta su RAI ... " cosi' su wikipedia .

l'ho ascoltato una volta dal vivo , ma la sua musica non mi e' piaciuta . per cui non sono un suo fan . In molte parti del mondo e' molto conosciuto , in Francia , tra i radical chic ( odio i radical hic , pero' mi piacciono le persone chic .. ) e' un mito. E' un italiano di sucesso !
sapendo poco di lui sono andato a leggere la sua biografia .. secondo me : NON E' UN IDIOTA !
.. non perche' sia dipolomato a 21 anni in pianoforte e in composizione al conservatorio Verdi di Milano , neppure perche' vinse ( quando non era famoso ) premi internazionali , e ancor meno in quanto laureato con 110/110 e lode in una delle discipline piu' difficili ( non a caso lo sono molti manager di primissimo livello all'estero , un nome fra tutti Sergio Marchionne ) : Filosofia , con una tesi di non trascurabile difficcolta' : Il vuoto nella Fisica contemporanea" La lista su' Wikipedia e' ancora lunga. ..

Quindi perche' non e' un Idiota per me ? Semplicemente perche' , pur con questi titolo ha avuto l'umilta' di lavore con uno di cui ho la totale disistima ( mi esprimo cosi' a scanso di querele ) : Jovanotti.

fracapi

Messaggio da fracapi » 25 mag 2017 19:38

fracapi ha scritto:
.. potrebbe anche essere visto che : " ... Oltre che proprie composizioni, ha eseguito musiche del maestro Puccini in ricordo del 150º anniversario della nascita. I proventi di tale concerto sono stati devoluti all'Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma e tutto l'evento è stato trasmesso in diretta su RAI ... " cosi' su wikipedia .

l'ho ascoltato una volta dal vivo , ma la sua musica non mi e' piaciuta . per cui non sono un suo fan . In molte parti del mondo e' molto conosciuto , in Francia , tra i radical chic ( odio i radical hic , pero' mi piacciono le persone chic .. ) e' un mito. E' un italiano di sucesso !
sapendo poco di lui sono andato a leggere la sua biografia .. secondo me : NON E' UN IDIOTA !
.. non perche' sia dipolomato a 21 anni in pianoforte e in composizione al conservatorio Verdi di Milano , neppure perche' vinse ( quando non era famoso ) premi internazionali , e ancor meno in quanto laureato con 110/110 e lode in una delle discipline piu' difficili ( non a caso lo sono molti manager di primissimo livello all'estero , un nome fra tutti Sergio Marchionne ) : Filosofia , con una tesi di non trascurabile difficcolta' : Il vuoto nella Fisica contemporanea" La lista su' Wikipedia e' ancora lunga. ..

Quindi perche' non e' un Idiota per me ? Semplicemente perche' , pur con questi titolo ha avuto l'umilta' di lavore con uno di cui ho la totale disistima ( mi esprimo cosi' a scanso di querele ) : Jovanotti.
.. a proposito : successo con 2 c non con una

legolas
Site Admin
Contatta:

Messaggio da legolas » 30 mag 2017 13:46

Insultante.
BLOND OUTSIDE, PLATINIUM INSIDE

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 31 mag 2017 13:00

La vecchia Edi non tradisce mai

"Spengi quella telecamera! Spengila, t'ho detto!!!"
Immagine

chalais

Messaggio da chalais » 10 giu 2017 10:16

Ma quanti anni ha la Edi.
Luigi
L'autore di una guerra non è mai chi la dichiara, ma chi la rende necessaria (Montesquieu)
Immagine

Rispondi