Libro sul comò?

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo

Moderatori: il_bonazzo, Berlioz

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Re: Libro sul comò?

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 03 ott 2017 16:46

Ma leggete solo voi due?

Tosca

Messaggio da Tosca » 03 ott 2017 16:53

L'ultima mia lettura è una roba da donnette inutile e pazzesca, di cui nemmeno vi dico il titolo (un me lo ricordo), sempre della serie zeronovantanove.
Questa volta le offerte Kindle mi hanno fregata.
(Mascherpa, per favore evita giudizi caustici e/o pesi che poi io mi offendo! :twisted: )
:roll:
La cosa grave è che il romanzetto mi ha avvinto fino alla fine.
:|
Ultima modifica di Tosca il 04 ott 2017 08:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Marilisa Marilì Lazzari

"Suzuki, il thè"

pbialetti

Messaggio da pbialetti » 04 ott 2017 08:02

Tosca ha scritto:
pbialetti ha scritto:Adesso mi dedico al secondo Rocco schiavone perché mi avete condizionato
Ehhhhhhh....... :D
Mi tocca ammettere che questo odioso Rocco comincia a prendermi, anche se continuo a detestarlo come personaggio. Appena ripasso dall'Italia devo correre a comprare gli altri romanzi della serie...
Intanto ho cominciato "The Handmaid's Tale" di Margaret Atwood, da cui è tratta la serie omonima che quest'anno ha fatto piazza pulita degli Emmy. Credo che la serie in Europa non sia ancora arrivata. Sul libro non mi esprimo ancora

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 04 ott 2017 09:43

Tosca ha scritto:(Mascherpa, per favore evita giudizi caustici e/o pesi che poi io mi offendo! :twisted: |
Ecché ne so io di quel che leggi??? Cònstato solo, con indicibile sconforto e profonda desolazione, l'assenza d'alcun sintomo d'interesse quando ti raccomando di studiare le biografie di Frantz Pferde o Ernesto K.
Ultima modifica di mascherpa il 04 ott 2017 09:53, modificato 1 volta in totale.
Il quartetto è la forma più alta di democrazia (Angelo Zanin, Quartetto di Venezia)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

Tosca

Messaggio da Tosca » 04 ott 2017 09:47

mascherpa ha scritto:
Tosca ha scritto:(Mascherpa, per favore evita giudizi caustici e/o pesi che poi io mi offendo! :twisted: |
Ecché ne so io di quel che leggi??? Cònstato solo, con sconforto e desolazine, l'assenza d'alcun sintomo d'interesse quando ti raccomando di studiare le biografie di Frantz Pferde o Ernesto K.
Non sono compatibili con il Kindle: nota "tavoletta" che ben conosci. :mrgreen:
Immagine

Marilisa Marilì Lazzari

"Suzuki, il thè"

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 04 ott 2017 09:58

Tosca ha scritto:Non sono compatibili con il Kindle: nota "tavoletta" che ben conosci. :mrgreen:
Cheppalle: tre settimane fa maneggiavi volumi grevi ed enormi solo perché parlavano bene d'altre musiche, piú sentimentali e di campanile... :mrgreen:
Il quartetto è la forma più alta di democrazia (Angelo Zanin, Quartetto di Venezia)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

Tosca

Messaggio da Tosca » 04 ott 2017 10:00

mascherpa ha scritto:
Tosca ha scritto:Non sono compatibili con il Kindle: nota "tavoletta" che ben conosci. :mrgreen:
Cheppalle: tre settimane fa maneggiavi volumi grevi ed enormi solo perché parlavano bene d'altre musiche, piú sentimentali e di campanile... :mrgreen:
già già ................................................ :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
(ma siamo OT)
Immagine

Marilisa Marilì Lazzari

"Suzuki, il thè"

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 04 ott 2017 10:10

Tosca ha scritto:...ma siamo OT...
MpC: forse non che appoggi regolarmente il Kindle «desoravía del cifóne»?

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

Tosca

Messaggio da Tosca » 04 ott 2017 10:20

Non entiendo.
Immagine

Marilisa Marilì Lazzari

"Suzuki, il thè"

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 04 ott 2017 11:26

Tosca ha scritto:Non entiendo.
«Desoravía del cifóne» è un invento ispanico-lombardo della Cognizione del dolore per indicare il ripiano sommitale del comodino da notte (in milanese cifón, pr. cifún), argomento fondante di questo thread (il ripiano sommitale ben piú che il comodino...). Considerare fuori tema un'apparecchiatura che del libro, altro oggetto del thread, è succedànea, mi pare quindi ipotesi «priva di rigore logico» (altra frase del Gadda, questa volta dal Primo libro delle favole, dove è riferita alla deplorevole confusione che una nota ragazza fece tra'l pregare Iddio e il mangiarsi con gli occhi un giovane bello e fatale).

Tanto Vi dovevamo.

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

Rispondi