Che Katya che fa

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo

Moderatori: il_bonazzo, paperino, Berlioz

Re: Che Katya che fa

Messaggioda fulvio » 01 mag 2017 09:21

Secondo me la Katia ha cantato al San Carlo meno di quanto sarebbe stato opportuno. Questa tardiva presenza non credo possa avere una valenza riparatrice. :-)
Il vero melomane è colui che, udendo una donna cantare in bagno, si avvicina al buco della serratura e vi pone l'orecchio.
(E. Stinchelli)
fulvio

Messaggioda Morgana » 01 mag 2017 23:05

fulvio ha scritto:Secondo me la Katia ha cantato al San Carlo meno di quanto sarebbe stato opportuno. Questa tardiva presenza non credo possa avere una valenza riparatrice. :-)

E poi per i New Trolls? :P
-Gli occhi che cercano in fretta solo la destinazione del viaggio non possono gustare la dolcezza del vagabondaggio (Hesse)
-Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte (Gibran)
Morgana

Messaggioda Tebaldiano » 02 mag 2017 14:51

fulvio ha scritto:Secondo me la Katia ha cantato al San Carlo meno di quanto sarebbe stato opportuno.

Avendo debuttato giovanissima nel 1969, essendo diventata però famosa non prima del 1972 e - soprattutto - avendo iniziato il declino vocale dopo il 1976 non mi sorprende che abbia cantato poco in molti teatri Non ne ha avuto il tempo.
Immagine
Tebaldiano

Messaggioda Ruan Ji » 02 mag 2017 15:19

b13ne ha scritto:Chissà cosa canterà.

Beh azzarderei
"Non so piu' il sapore che ha

quella speranza che sentivo nascere in me.

Non so piu' se mi manca di più

quella carezza della sera o quella voglia di avventura

voglia di andare via di la'"

E poi un bel concerto grosso a chiudere..
Is music such a serious business? I always thought it was meant to make people happy.
Ruan Ji

Messaggioda il_bonazzo » 03 mag 2017 07:44

Tebaldiano ha scritto:
fulvio ha scritto:Secondo me la Katia ha cantato al San Carlo meno di quanto sarebbe stato opportuno.

Avendo debuttato giovanissima nel 1969, essendo diventata però famosa non prima del 1972 e - soprattutto - avendo iniziato il declino vocale dopo il 1976 non mi sorprende che abbia cantato poco in molti teatri Non ne ha avuto il tempo.

Il San Carlo, fra l'altro, è sempre stato il regno della Tebaldi fin dagli esordi, quando già non infilava una nota superiore al sol senza portamenti di almeno cinque secondi e senza garanzia di non calarla.
"Spengi quella telecamera! Spengila, t'ho detto!!!"
Immagine
il_bonazzo

Messaggioda Tebaldiano » 03 mag 2017 16:31

Anche se fosse? Dal do grave a sol era la voce più meravigliosa del mondo. In ogni caso riascoltati il si bemolle della Forza napoletana del '58.
Immagine
Tebaldiano

Messaggioda UltrasFolgoreVerano » 03 mag 2017 16:37

Penso che non esista neanche minimamente un paragone tra la "voce d'angelo" e la Ricciarelli.

E visto che siamo in tema della FDD napoletana del 58, ho visto quel video ... e davvero fu per me assai emozionante vedere dal vivo come cantavano ma sopratutto recitavano i fuoriclasse degli anni '50.

Vi confesso che la sorpresa più piacevole fu la recitazione assolutamente sobria e naturale di Bastianini.

Mi colpì invece negativamente, oltre ogni misura, il Padre Guardino "fisso" e "durissimo" di Christoff.
UltrasFolgoreVerano

Messaggioda fulvio » 05 mag 2017 20:37

Preferisco non intervenire in questo confronto, perché rischierei di perdere il mio aplomb. :mrgreen:
Il vero melomane è colui che, udendo una donna cantare in bagno, si avvicina al buco della serratura e vi pone l'orecchio.
(E. Stinchelli)
fulvio

Messaggioda UltrasFolgoreVerano » 12 mag 2017 12:24

La Katia prende un assegno di mantenimento da Baudo di 12.000 eur mensili.
UltrasFolgoreVerano

Messaggioda fulvio » 14 mag 2017 07:55

UltrasFolgoreVerano ha scritto:La Katia prende un assegno di mantenimento da Baudo di 12.000 eur mensili.

E sono ancora pochi. Ne meriterebbe molti di più!

Ecco la fonte di questa notizia:

http://www.rubricanews.com/pippo-baudo-e-il-divorzio-dalla-ricciarelli/
(E. Stinchelli)
fulvio

PrecedenteProssimo

Torna a Amicizia, Gossip, Auguri, Divertimento, Attualità....