Salome a Bologna

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
Rispondi
dadeluna

Salome a Bologna

Messaggio da dadeluna » 15 feb 2019 11:01

Ciao. Ho letto la recensione di Gabriele e trovo per il ruolo di Salome citate due soprano: la Nadia Michael. rinunciataria e la Erika Sunnegårdh interprete della prima.
Nel sito del Comunale leggo invece: Ausrine Stundyte come primo soprano ed Elisabet Strid come seconda.
Ho le vertigini. Chi canta la seconda Salome, visto che la prima è stata la Sunnegardh come raccontato da Gabriele?
Grazie. Vorrei andare all'ultima del 20. Qualcuno ha contezza?

Non ho paura della cattiveria dei malvagi ma del silenzio degli onesti (Martin Luther King)

Eusebius

Re: Salome a Bologna

Messaggio da Eusebius » 15 feb 2019 11:14

La recensione che hai letto probabilmente si riferisce alle recite del 2010, quando l'allestimento di Lavia fu messo in scena per la prima volta. La prima c'è stasera (penso trasmessa da Radiotre). Sia questa sera, sia nella tua recita (il 20) dovrebbe esserci la Stundyte.

dadeluna

Messaggio da dadeluna » 15 feb 2019 14:35

Oh, grazie. Avevo anche ipotizzato un'altra, precedente produzione. Ma sul sito non ci ho capito nulla...
Non ho paura della cattiveria dei malvagi ma del silenzio degli onesti (Martin Luther King)

paperino

Messaggio da paperino » 20 feb 2019 07:38

In HP recensione delle recite del 15 e 15 febbraio:

http://www.operaclick.com/recensioni/te ... fXZf0Z9zN0
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

Rispondi