Uno, nessuno, centomila Wozzeck [Salzburger Festspiele 2017]

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...

Moderatori: il_bonazzo, Berlioz

violamargherita

Re: Uno, nessuno, centomila Wozzeck [Salzburger Festspiele 2

Messaggio da violamargherita » 30 ott 2017 19:39

umangialaio ha scritto:
violamargherita ha scritto:
otorino ha scritto: P.s.2: Dài, ne mollo un'altra: interessantissimo ritorno di Salonen sul podio dei Wiener Philharmoniker.
Ma per un'opera? U
Eh, caro U, il tuo beniamino è difficilissimo da convincere a fare opera, anche per uno che - come il piccolo Markus - abbia molti argomenti nella propria faretra.

Ti invito piuttosto a guardare un po' più a nord-ovest, tra circa un annetto, per una di quelle opere per le quali il nostro Esa-Pekka sembra predestinato e con un regista che pochi mesi fa mi ha regalato ad Amsterdam la più bella Salome degli ultimi quarant'anni.
Però tu devi farmi una promessa - anche se spesso ti sto sulle scatole e mi tratti maluccio -. Se la salute mi consentirà di ivi recarmi per la première, ci andiamo insieme e ti offro una bella cena da Sarastro (solo a pensare a come cucinano strepitosamente la sogliola mi viene l'acquolina in bocca). Affare fatto?

Puck

Messaggio da Puck » 30 ott 2017 20:23

violamargherita ha scritto: Ti invito piuttosto a guardare un po' più a nord-ovest, tra circa un annetto, per una di quelle opere per le quali il nostro Esa-Pekka sembra predestinato...
Esiste un'opera nell'intero repertorio per cui EPS non sembri predestinato :mrgreen: ? Scherzi a parte, sono davvero curioso.
How now, spirits?

otorino

Messaggio da otorino » 31 ott 2017 14:06

sarastro per cena.... mi viene in mente la perfida Albione

violamargherita

Messaggio da violamargherita » 31 ott 2017 22:57

Ragazzi, siete molto pressanti, ma certe cose non posso proprio dirvele.
Immaginate i guai che mi accadrebbero se su questo sito, così, di punto in bianco, in anteprima mondiale rivelassi che alla Royal Opera House nella stagione 2018-2019 Esa-Pekka Salonen debutterà Kát'a Kabanová con la regia di Ivo van Hove?
Cioè, son cose che proprio non posso fare.

notung
Contatta:

Messaggio da notung » 31 ott 2017 23:15

No no, non lo rivelare ché passiamo tutti un guaio.
La Spada di Sigfrido

http://amfortas.wordpress.com/

<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.

otorino

Messaggio da otorino » 01 nov 2017 00:56

Hai ragione, mi sentirei lo stesso se rivelassi che nella stessa stagione Nterebko e Kaufmann e pappano faranno Forza del Destino con regia di Loy o il nuovo Death in venice con regia di mcvicar....

violamargherita

Messaggio da violamargherita » 01 nov 2017 03:18

otorino ha scritto:Hai ragione, mi sentirei lo stesso se rivelassi che nella stessa stagione Nterebko e Kaufmann e pappano faranno Forza del Destino con regia di Loy o il nuovo Death in venice con regia di mcvicar....
Occhio, Death in Venice con regia di McVicar è nella 2019-2020. Dirige Mark Elder. Sempre se lo potessimo dire, ovviamente.

otorino

Messaggio da otorino » 01 nov 2017 19:44

ah ok poi mi confondo rispetto alla dama di picche a salisburgo con jansons

by the way, concordo... la salome di amsterdam è stata un'esperienza indimenticabile.... e se avete modo, val la pena la lucia della ROH in scena on questi giorni

albertoemme

Messaggio da albertoemme » 01 nov 2017 20:04

Se a questo punto non faccio anch’io un’anticipazione mi sento uno sfigato, per cui non posso più nascondervi che a Paperopoli per le tre prossime opere inaugurali della stagione ritornerà a cantare il tenore Bovingo.-

Rispondi