Yusif Eyvazov

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...

Moderatori: il_bonazzo, Berlioz

Rispondi
manrico64
Site Admin
Contatta:

Re: Yusif Eyvazov

Messaggio da manrico64 » 03 ott 2017 15:19

RUIZ ha scritto:Vorrei spiegare al Sig. Eyvazov ( persona peraltro che pare gradevole e con uscite di buon senso) che non è una questione di preconcetti. Non sono un loggionista e odio le contestazioni preventive. Nel suo caso però credo che siamo aldisotto dei livelli della decenza. Qui non parliamo di Carreras o di Corelli.... parliamo della legittima aspettativa della gente che per il 7 dicembre vorrebbe sentire non già un mostro di bravura ( non ce ne sono) ma un tenore adeguato per tecnica e qualità della voce.
ho moderato il tuo post in quanto, non conoscendo nemmeno le tue generalità, un'eventuale querela ricadrebbe totalmente su OC. Sei quindi pregato, tu e tutti quelli che amano esagerare, di dire le cose con il necessario tatto e senza inutili offese personali. Tanto si può dire tutto anche senza diventare inutilmente offensivi

Danilo

violamargherita

Messaggio da violamargherita » 03 ott 2017 16:35

manrico64 ha scritto:
RUIZ ha scritto:Vorrei spiegare al Sig. Eyvazov ( persona peraltro che pare gradevole e con uscite di buon senso) che non è una questione di preconcetti. Non sono un loggionista e odio le contestazioni preventive. Nel suo caso però credo che siamo aldisotto dei livelli della decenza. Qui non parliamo di Carreras o di Corelli.... parliamo della legittima aspettativa della gente che per il 7 dicembre vorrebbe sentire non già un mostro di bravura ( non ce ne sono) ma un tenore adeguato per tecnica e qualità della voce.
ho moderato il tuo post in quanto, non conoscendo nemmeno le tue generalità, un'eventuale querela ricadrebbe totalmente su OC. Sei quindi pregato, tu e tutti quelli che amano esagerare, di dire le cose con il necessario tatto e senza inutili offese personali. Tanto si può dire tutto anche senza diventare inutilmente offensivi
Più che moderare il post, di Ruiz sono rimasti i giudizi negativi riguardanti il tenore mentre sono completamente spariti quelli riguardanti il concertatore. Significativo: scherza coi canti e lascia stare i manti.

manrico64
Site Admin
Contatta:

Messaggio da manrico64 » 03 ott 2017 17:28

violamargherita ha scritto:
manrico64 ha scritto:
Più che moderare il post, di Ruiz sono rimasti i giudizi negativi riguardanti il tenore mentre sono completamente spariti quelli riguardanti il concertatore. Significativo: scherza coi canti e lascia stare i manti.
io non ho nemmeno guardato a chi erano rivolti gli epiteti da querela. I giudizi negativi, con educazione, si possono rivolgere a chiunque, anche al padre eterno, pertanto li ho lasciati
Danilo

notung
Contatta:

Messaggio da notung » 03 ott 2017 19:29

Ragazzi, ieri abbiamo ricevuto minacce di querela. Davvero è così difficile scrivere post pepati senza farci passare guai?
La Spada di Sigfrido

http://amfortas.wordpress.com/

<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.

albertoemme

Messaggio da albertoemme » 03 ott 2017 20:22

La storia è piena di cantanti che hanno fatto la loro carriera col registro acuto. E scommetto che il nostro fara' tutte le note. Se ci saranno contestazioni saranno per i pregiudizi su una voce che non accarezza le orecchie e tutt'altro che latina. Per cui prevedo solo zittii dopo gli eventuali applausi a scena aperta (ma a differenza di quando diresse Carreras, Chailly, che lo sostenne alla grande, non stendera' alcun tappeto per provocarli). Ovviamente qualche buu alla fine (gradito per lo spettacolo finale durante la pioggia di fiori) non potrà mancare. Piuttosto in qualche replica taluni potrebbero organizzare gazzarre stile concerto Bartoli.-
Questo è il mio pronostico.-

RUIZ

Messaggio da RUIZ » 04 ott 2017 07:33

Scusate.... imbolsito e routinier sono offese ????? Secondo me e per chi abbia un minimo di intelligenza contengono un giudizio sulle prestazioni artistiche e non sulla persona in sè. Se questo è il clima sono prontissimo a fornire le mie generalità e a farmi quattro risate.

RUIZ

Messaggio da RUIZ » 04 ott 2017 07:50

Invito tutti a consultare un dizionario e vedere la definizione dei termini. Mah...

manrico64
Site Admin
Contatta:

Messaggio da manrico64 » 04 ott 2017 08:32

RUIZ ha scritto:Invito tutti a consultare un dizionario e vedere la definizione dei termini. Mah...
siete come i calciatori che entrano a gamba tesa sull'avversario e poi, di fronte al cartellino dell'arbitro (giallo in questo caso) fanno la faccia innocente: "ma io non ho fatto niente, sono entrato sulla palla". Possibile che non siate mai capaci di accettare una moderazione in maniera serena e senza fare polemiche? Secondo voi noi ci divertiamo e siamo tutti cogl_ioni? "Mah" lo dico io.
Danilo

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 04 ott 2017 08:43

RUIZ ha scritto:Invito tutti a consultare un dizionario e vedere la definizione dei termini. Mah...
La realtà è che alla Scala hanno un altissimo concetto di sé: tempo fa, la presidente del Club Abbadiani Itineranti mi disse d'essere stata minacciata di querela dal sovrintendente in persona perché avevo scritto nel sito del Club che alla replica del Trovatore a cui avevo assistito la durata degli applausi dopo «Condotta ell'era in ceppi» era stata di secondi sei diconsi sei, mentre una certa sera di trent'anni prima Patanè aveva dovuto interromperli riattaccando dopo qualche minuto... I sovrintendenti passano, ma per gli "scaligeri" l'intoccabilità del proprio prestigio fa aggio su quella proverbiale di Garibaldi. Per quel che mi riguarda, invece, al tempio dell'arte della mia ex-città non ho piú dato un centesimo ormai da anni.
Il quartetto è la forma più alta di democrazia (Angelo Zanin, Quartetto di Venezia)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

violamargherita

Messaggio da violamargherita » 04 ott 2017 10:50

Mi autoaccuso: sono una donna anziana imbolsita e routinière. E ora corro ad autoquerelarmi. Tanto, secondo il codice italiano, in quanto ultra-ottantenne non posso essere condotta in ceppi in carcere, rischio al massimo i domiciliari, che non sono poi così male, soprattutto se li si passa ad ascoltare i dischi operistici incisi dal maestro Chailly...

Rispondi