Operaclick cruciverba
Moderatori: il_bonazzo, Berlioz
- otto
Operaclick cruciverba
E' solo una prova. Facile. Se piace proseguiremo magari con più complessi e ricchi.
Potete scaricare e stampare su carta per meglio compilare
Potete scaricare e stampare su carta per meglio compilare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Re: Operaclick cruciverba
Se Otto ha iniziato con il cruciverba io potrei continuare con un crucipuzzle operistico
Anzi, propongo a tutti di caricare qui vignette umoristiche, rebus, indovinelli ecc. tutti in tema, per costruire una "Settimana enigmistica operistica" per passare l'estate!
Però il thread lo sposterei su "Amicizia, Gossip, Auguri, Divertimento, Attualità...."

Anzi, propongo a tutti di caricare qui vignette umoristiche, rebus, indovinelli ecc. tutti in tema, per costruire una "Settimana enigmistica operistica" per passare l'estate!
Però il thread lo sposterei su "Amicizia, Gossip, Auguri, Divertimento, Attualità...."

- otto
Sarà fatto! Grazie.abc ha scritto:Se Otto ha iniziato con il cruciverba io potrei continuare con un crucipuzzle operistico![]()
- WRossini
4 e 5 verticali
Scarpia e kleiber
Scarpia e kleiber
"I wish it was prohibited to sing any other living composer's music except Rossini, Paer, Mayer, and Carafa; and I should by no means object to be confined to the first." (Waldie)
- fulvio
VERTICALI
1 ombra
2 Wally
4 Scarpia
5 Kleiber
6 Dulcamara?
ORIZZONTALI
3 Callas
1 ombra
2 Wally
4 Scarpia
5 Kleiber
6 Dulcamara?
ORIZZONTALI
3 Callas
Il vero melomane è colui che, udendo una donna cantare in bagno, si avvicina al buco della serratura e vi pone l'orecchio.
(E. Stinchelli)
(E. Stinchelli)
- otto
In ossequio alle richieste ho inserito un nuovo cruciverba più impegnato nella sezione "Amicizia, Gossip, Auguri, Divertimento, Attualità...".
viewtopic.php?f=2&t=22366
Le risposte date sino adesso per il primo sono esatte, non per Dulcamara.
Pubblicherò ancora qui la soluzione definitiva di questo cruciverba.
Ulteriori "cruci" miei saranno postati laggiù.
viewtopic.php?f=2&t=22366
Le risposte date sino adesso per il primo sono esatte, non per Dulcamara.
Pubblicherò ancora qui la soluzione definitiva di questo cruciverba.
Ulteriori "cruci" miei saranno postati laggiù.
-
All'opera per risolvere questa crittografia e spiegare tutti i passaggi:

- fulvio
Mammamia! Nella terza riga dall'alto si legge "Volo", e il termine non compare nell'elenco delle parole da individuare... questo crucipuzzle assume un carattere profetico nefasto!abc ha scritto:Se Otto ha iniziato con il cruciverba io potrei continuare con un crucipuzzle operistico![]()
Il vero melomane è colui che, udendo una donna cantare in bagno, si avvicina al buco della serratura e vi pone l'orecchio.
(E. Stinchelli)
(E. Stinchelli)
- WRossini
che difficile, 261,61Hz=Do?abc ha scritto:All'opera per risolvere questa crittografia e spiegare tutti i passaggi:
ma poi?
"I wish it was prohibited to sing any other living composer's music except Rossini, Paer, Mayer, and Carafa; and I should by no means object to be confined to the first." (Waldie)
- otto
La soluzione del primo cruciverba (di prova).
Quella del secondo a breve nella sua collocazione "Ottocruciverba 2" in "Divertimento etc...".
Quella del secondo a breve nella sua collocazione "Ottocruciverba 2" in "Divertimento etc...".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.