Il Festival Pucciniano

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
Rispondi
Tebaldiano

Re: Il Festival Pucciniano secondo il TG3-Toscana

Messaggio da Tebaldiano » 11 giu 2019 00:49

Eh, ma c'è stata una rottura pesante, a quanto si legge sul noto social network.

Immagine

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 12 giu 2019 08:03

Da quello che leggo, mi pare di capire che anche con il presidente della fondazione le cose stiano un pò tornando all'antico, dopo un periodo di analoga magnificenza corrispondente ad impegni professionali a Torre del Lago e non solo.
"Spengi quella telecamera! Spengila, t'ho detto!!!"
Immagine

prunier

Messaggio da prunier » 12 giu 2019 08:51

il_bonazzo ha scritto:
12 giu 2019 08:03
Da quello che leggo, mi pare di capire che anche con il presidente della fondazione le cose stiano un pò tornando all'antico, dopo un periodo di analoga magnificenza corrispondente ad impegni professionali a Torre del Lago e non solo.
Faccia tosta a livelli impressionanti... (non tu, eh! :) )
Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile

Tosca

Messaggio da Tosca » 12 giu 2019 10:29

La vicenda è di uno squallore unico. Nemmeno merita ricordarla.
Quello che a me dispiace, pur se non più frequentatrice di quel festival che amai tantissimo, è che a fronte dei noti e insostenibili personaggi c'è una forza lavoro seria e ben preparata che non sfigurerebbe in contesti ben più blasonati e affidabili.
Sarei molto amareggiata se per colpa dei ben noti e squallidi accadimenti ne scontasse il giusto per il peccatore e ai lavoratori del festival non venisse riconosciuta, in altre eventuali sedi, la loro competenza.
Immagine

Mala tempora currunt sed peiora parantur

Marilisa Marilì Lazzari

gabrieleburchi

Messaggio da gabrieleburchi » 12 giu 2019 14:33

La vicenda in questione la dice molto lunga sulla totale incompetenza di chi è alla guida del festival di portare qualità e lustro al nome che esportano, ahimè, in giro per l'Italia e molto oltre.
Basta vedere certi personaggi che si aggirano nel foyer o in platea durante le recite, la rovinosa esperienza con l'opera di Tiblisi che per diverse recite ha sostituito la compagine del festival impegnata in una tournée eccecc.
Che peccato...
Lasciatemi seguire il mio destino

Patrizia
Contatta:

Messaggio da Patrizia » 15 giu 2019 20:08

Concordo con Marilisa e Gabriele.
Dopo l'orrenda esperienza georgiana dello scorso anno questo giro sto a casa.
"Where is this rash and most unfortunate man? That's he that was Othello; here I am."

http://www.parmalirica.org/

gabrieleburchi

Messaggio da gabrieleburchi » 14 lug 2019 11:50

https://corrierefiorentino.corriere.it/ ... 6cc4.shtml

Dopo la recita più che decorosa di Turandot andata in scena ieri sera, oggi questa notizia.
Adesso aspettiamo le dimissioni da direttore musicale...

Janis&Opera

Messaggio da Janis&Opera » 14 lug 2019 14:21

In un’ intervista video, rilasciata il 12 luglio in occasione della prima del 65mo Festival a Noi TV , il sindaco di Viareggio Del Ghingaro dice “inizieremo, probabilmente già dalla prossima settimana, il percorso istituzionale che vedrà l’aggregazione delle due Fondazioni .....” (intendendo FondazIone Carnevale e FondazIone Festival).

Riguardo alla serata inaugurale c’é pure da segnalare la partecipazione :bona del Sig. Dominique Meyer, che appare anche lui in un’intervista durante lo stesso servizio.

http://www.noitv.it/2019/07/la-fanciull ... ni-280210/

gabrieleburchi

Messaggio da gabrieleburchi » 14 lug 2019 15:57

Ah bhe, allora già tutto preventivato giù...certo farlo a festival appena appena principiato non mi pare una cosa sensata, soprattutto se concordato.

ZetaZeta

Messaggio da ZetaZeta » 14 lug 2019 17:44

Al di là dei motivi economici che probabilmente stanno alla base dell'operazione, mettere insieme Torre del Lago e il Carnevale significa che per quegli amministratori cultura e folklore (con tutto il rispetto) sono la stessa cosa. Complimenti.

Rispondi