Neil Schicoff - e Les contes d'Hoffmann a Salisburgo

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...

Moderatori: il_bonazzo, Berlioz

Coriolano

Messaggio da Coriolano » 20 ago 2003 14:18

chiarahhh ha scritto:Ebbene, sono rimasta allibita! E' grandissimo! Voglio dire, vocalmente siamo abbastanza al di là della frutta :
C.
Mi fa molto piacere ciò che dici, pur non avendolo mai ascoltato live, mi ha sempre molto interessato il suo modo di cantare.
Spesso mi è capitato di leggere pesanti critiche sul suo modo di cantare, e pure, a me piace.
Ha un qualcosa di particolare, e tu mi sembra, che me lo confermi.
Ciao

legolas
Site Admin
Contatta:

Messaggio da legolas » 22 ago 2003 08:49

Concordo sui giudizi più che positivi sull'uono.
Il suo Hoffmann è stato semplicemente strepitoso, sia vocalmente (l'infiammazione alle corde vocali annunciata quasi non si è notata), che, soprattutto scenicamente.
Un genio della recitazione.
L'avevo ascoltato solo in concerto e mi era piaciuto. In teatro l'ho amato.

Alex
BLOND OUTSIDE, PLATINIUM INSIDE

chiarahhh

Messaggio da chiarahhh » 22 ago 2003 21:30

Giuntemi notizie da Salzburg che Schicoff ha cancellato l'ultima recita de "Les Contes".
Al suo posto un tenore anonimo dietro le quinte, col regista McVicar che recitava la parte sul palcoscenico... E il pubblico non ha troppo gradito... ???

:hehe:

C.
[size=100][b]"Preci di folla, confuse voci inascoltate in cielo. L’onnipotente ama i solisti!"[/b][/size]

Radames

Messaggio da Radames » 24 ago 2003 10:05

Comunque ecco le impressioni di Chiara e Legolas sui "racconti" salisburghesi:

Les contes d'Hoffmann

:)
[b]MIAOOOO[/b]

manrico64
Site Admin
Contatta:

Messaggio da manrico64 » 24 ago 2003 22:21

ottima cronaca ragazzi :clap:
Danilo

enricus

Messaggio da enricus » 25 ago 2003 09:16

chiarahhh ha scritto:Giuntemi notizie da Salzburg che Schicoff ha cancellato l'ultima recita de "Les Contes".
Al suo posto un tenore anonimo dietro le quinte, col regista McVicar che recitava la parte sul palcoscenico... E il pubblico non ha troppo gradito... ???

C.
:0 Cose che un tempo accadevano nei " teatrini" ora accadono quasi tranquillamente a Salisburgo???
Ma, con i miliardi che hanno, un 'doppio' non sono in grado di prevederlo?
O tempora o mores!

WRossini

Messaggio da WRossini » 25 ago 2003 12:00

enricus ha scritto:
chiarahhh ha scritto:Giuntemi notizie da Salzburg che Schicoff ha cancellato l'ultima recita de "Les Contes".

C.
:0 Cose che un tempo accadevano nei " teatrini" ora accadono quasi tranquillamente a Salisburgo???
Ma, con i miliardi che hanno, un 'doppio' non sono in grado di prevederlo?
O tempora o mores!
Purtroppo tutti i miliardi non servono a niente. L'avete vista la statua che é stata inaugurata proprio davanti al Museo d'arte moderna e che é praticamente a dirimpetto del Festspielhaus? Praticamente é una statua moderna raffigurante un uomo che... ma giudicate voi.
Personalmente non mi piace ma penso che coprirla del tutto non sia la soluzione giusta. Certo, neanche in Italia si potrebbe, penso. Vabbé, si sa che a Salzburg e in Italia siamo un po' all'antica.
Roberto

http://epikur.t-online.at/index2.....te=http
"I wish it was prohibited to sing any other living composer's music except Rossini, Paer, Mayer, and Carafa; and I should by no means object to be confined to the first." (Waldie)

WRossini

Messaggio da WRossini » 25 ago 2003 12:01

PS. Scusatemi la parentesi non-operistica :)
Roberto
"I wish it was prohibited to sing any other living composer's music except Rossini, Paer, Mayer, and Carafa; and I should by no means object to be confined to the first." (Waldie)

ugo54

Messaggio da ugo54 » 25 ago 2003 12:31

Molto O.T.
Ma sono le nuove antenne paraboliche austriache? :D
Ugaccio

WRossini

Messaggio da WRossini » 25 ago 2003 12:33

ugo54 ha scritto:Ma sono le nuove antenne paraboliche austriache? :D
:haha: :haha: :haha:

Rispondi