Oggi si inaugura una nuova sala da concerto a Parigi...

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...

Moderatori: il_bonazzo, paperino, legolas, Berlioz

Re: Oggi si inaugura una nuova sala da concerto a Parigi...

Messaggioda albertoemme » 12 gen 2017 11:47

Vista in fotografia la nuova sala mi sembra ideata per stupire in assenza di fantasia. Sta ai teatri come un'autovettura Citroen Cactus per non dire a una Renault Vel Satis. E' dalla Twingo che i francesi non inventano una vettura bella e originale.-
albertoemme

Messaggioda pbialetti » 12 gen 2017 12:01

albertoemme ha scritto:Vista in fotografia la nuova sala mi sembra ideata per stupire in assenza di fantasia. Sta ai teatri come un'autovettura Citroen Cactus per non dire a una Renault Vel Satis. E' dalla Twingo che i francesi non inventano una vettura bella e originale.-

Ma ti riferisci a quella di Parigi o a quella di Amburgo? Quella di Amburgo si trova in Germania e l'hanno ideata due svizzeri...
Io finora ho solo visto l'edificio dall'esterno e sono stato nella cosiddetta "Plaza", la piattaforma aperta al pubblico che si trova tra il vecchio edificio del magazzino e la sovrastruttura in vetro e metallo. Devo dire che l'edificio è impressionante.
Sulla sala ne saprò di più il 9 Aprile, quando ci andrò a sentire un concerto.
pbialetti

Messaggioda albertoemme » 12 gen 2017 16:12

Io mi riferivo a quella di Parigi con cui, mi pare Notung, aveva introdotto l'argomento. Darò un'occhio anche a quella tedesca.-
albertoemme

Messaggioda albertoemme » 12 gen 2017 16:27

Non male la Elbphilarmonie: c'è molto "salita libera" di Garmisch Partenkirchen e Canzonissima 1970 senza Mina.-
albertoemme

Messaggioda abc » 15 gen 2017 12:50

Documentario in francese e tedesco sulla Elbphilharmonie:

http://www.arte.tv/guide/fr/038318-002- ... ilharmonie
abc

Precedente

Torna a Parliamo d'OPERA